La Basilica di San Luca affiderà il messaggio di ringraziamento alla fiaccola che affidata ai tedofori del 118 raggiungerà di corsa la linea di partenza della quarta edizione  “RunMidnight” , iniziativa ludico-motoria di cinque chilometri nel centro storico di Bologna, finalizzata alla raccolta fondi per il suo restauro.

Allo scoccare della mezzanotte di sabato 26 maggio, la fiaccola, la stessa utilizzata per l’inaugurazione delle “Mini olimpiadi” bolognesi, darà il via alla camminata sotto le stelle dopo la fase di riscaldamento e stretching, con sottofondo musicale  “Hit Mania”, diretto da  laureati in scienze motorie che inizierà dalle 22:30.

Per affrontare con il piede giusto l’appuntamento sportivo, sul sito della “RunMidnight” (http://www.runmidnight.it ) c’è il vademecum per iniziare a correre e acquisire le giuste motivazioni per continuare anche nei giorni successivi

Menù della salute: visita sportiva, tabella giusta per iniziare a correre, scarpe adatte, preparazione atletica per tutto il corpo, allenamento quotidiano ma senza esagerare, darsi un obiettivo, cambiare spesso percorso e compagno di corsa, munirsi di pazienza perché nulla si ottiene facilmente ma con l’impegno i risultati arriveranno.

L’evento fa parte del programma “Adotta un monumento” creato e realizzato dall’ASD “Corri Con Noi” per la raccolta fondi da destinare al restauro e conservazione dei monumenti bolognesi: nel 2015 il Nettuno, nel 2016 il muro dello Sferisterio e nel 2017 la Basilica di San Petronio.

Nella veste di patrocinatori Comune di Bologna, Sport è Bologna, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, Istituto delle Scienze Neurologiche Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico: omologazione sportiva della UISP e US ACLI di Bologna.

Iscrizioni : on-line fino alle ore 19:00 di Venerdì 25 maggio p,v. sul sito www.runmidnight.it oppure prima della partenza il giorno della gara in Piazza VIII Agosto.