Podismo e Nordic Walking, domenica la Camminata di Casalecchio

Domenica 17 marzo 2019 , con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e la partenza dalla Casa dei Popoli di via Cimarosa a San Biagio si svolgerà una delle classiche camminate non competitive casalecchiesi, capace di richiamare circa 2000 appassionati decisi a passare la mattinata correndo o camminando sulle belle colline attorno all’Eremo di Tizzano e alla tenuta Marescalchi. Nella stessa manifestazione è inserito l’11° Raduno degli appassionati di Nordic Walking, la camminata finlandese con i bastoncini, con un percorso dedicato di circa 9 km.

Dalle 8,30 alle 8,45 partenze libere, alle 9 partenza dell’alternativa e della maxi e subito dopo della mini e il nordic walking. Saranno inoltre presenti 4 diversi punti di ristoro e sarà garantito il supporto di volontari lungo il percorso e nell’attraversamento della Porrettana. Premi di partecipazione per i primi 2400 partecipanti e ai diversi gruppi.

Iscrizione ( € 2,00) tel 051 571352 o  fino a 10 minuti prima della partenza direttamente sul posto.

Una “classica” del calendario podistico bolognese organizzata grazie al coinvolgimento dei dirigenti e tecnici di diversi settori della polisportiva Giovanni Masi che organizza la manifestazione.

Di seguito tutti i dettagli della manifestazione

PERCORSI

Maxi km 15 – Alternativa km 8,5 – Mini km 4,5 – Nordic km 9

Tempo Massimo ore 3.00

ISCRIZIONI

Per le Società tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10.00

alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 c/o la Sede della Polisportiva G. Masi in via Nino Bixio, 12 Casalecchio di Reno (BO).

Tel 051 571352 – fax 051 592651

e-mail: polmasi@polmasi.it fino a Venerdì 16-03-2018

RITROVO

Ore 7,30 presso la CASA DEI POPOLI – Area ex Giordani – via Cimarosa, 107 – Casalecchio di Reno (BO)

PARTENZE

dalle ore 8,30 alle 8,45 partenza libera.

Partenza ufficiale ore 9,00

Funzioneranno servizi di segnalazione sui percorsi, apripista e scopa

RISTORI

Saranno predisposti quattro ristori: uno a metà percorso dell’ALTERNATIVA, due sul percorso della MAXI ed uno per tutti all’arrivo c/o CASA DEI POPOLI

ASSISTENZA

Servizio di autoambulanza con medico a bordo.

PREMIAZIONI

Premio di partecipazione ai primi 2.400 ISCRITTI. Ai rimanenti iscrittiverrà consegnato venti giorni dopo. Premi ai Gruppi (considerati taliquelli con almeno dieci iscritti) con inizio della premiazione alle ore 10.15.

RESPONSABILITA’

Per i singoli, le iscrizioni sono accettate solo se dimostrano di essere inregola con la Legge della tutela sanitaria in vigore attualmente.

Il Comitato Organizzatore declina, in ogni caso, ogni responsabilitàcivile e penale per incidenti verso i partecipanti, verso terzi o cose, prima, durante e dopo la manifestazione.

Il podista è tenuto a rispettare il Codice della Strada, l’ambiente e lecose, durante tutta la manifestazione. L’organizzazione ricorda, inoltre,che l’art. 134 del Codice della Strada stabilisce che i pedoni in mancanzadi marciapiede debbono procedere sul margine sinistro della carreggiata della strada.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *