Medaglia d’Argento per la squadra Junior del Sincro Roller Calderara agli ultimi Campionati Mondiali di Buenos Aires. Con una prestazione perfetta si posizionano seconde solo alle padrone di casa del Team Argentino Shiric. Sulle note di musiche celtiche con Shamrock le ragazze, con la loro velocità ed eleganza, non hanno lasciato dubbi ai giudici e hanno ottenuto un punteggio tecnico molto alto.

Era il primo Mondiale che si disputava di questa categoria che è stata ammessa solo quest’anno alla Kermesse ed era davvero difficile spodestare la formazione Argentina che giocava in casa. È podio anche per il Team Senior che chiude al terzo posto con la medaglia di Bronzo questi Campionati caratterizzati da un altissimo livello tecnico.

Anche qui a vincere la medaglia d’Oro è il Team Argentino Roller Dreams con un punteggio che stacca di molto le seconde classificate del Precision Skate Bologna con cui il Sincro Roller si è giocato di pochissimo la medaglia d’Argento. L’esercizio Rainbow ha riscosso un grande successo per la sua originalità, precisione, eleganza e la costruzione sempre in ordine di colore che nessuno aveva mai presentato prima.

Per le ragazze, allenate da Ilaria Bianchini, Cristina Lippi e Roberto Stanzani con la supervisione di Barbara Calzolari e l’aiuto di Michela Corticelli e Giovanni Piccolantonio, arriva una grande soddisfazione essendo l’unica società in tutto il Campionato che partecipando in entrambe le categorie ha ottenuto doppia medaglia Mondiale.

Infine a coronare il tutto il secondo posto per Giovanni Piccolantonio nella specialità singolo solo dance e secondo posto sempre per lui insieme alla partner Asia Sofia Testoni in coppia danza.

Asia Sofia poi si è classificata al terzo posto in singolo solo dance

I due ragazzi fanno parte della società UP CALDERARA nostra gemella e padrona di casa in CALDERARA

Un bottino davvero unico per la nostra regione.

I presidenti Fausto Migliori per Sincro ROLLER e Roberto Teatoni per UP e tutti i direttivI si complimentano con l ragazzI e gli allenatori per le grandi prestazioni e per il risultato ottenuto. Ora avanti tutta verso la nuova stagione.

Elenco atleti

Asia Sofia Teatoni UP

Giovanni Piccolantonio UP

Junior SINCRO ROLLER Angelico Sofia, Arduini Maya, Best Sofia, Corso Sveva, Della Pietà Erika, Di Bella Alessandra, Donati Giulia, Gatti Elena, Giovannini Sara, Guidi Gaia, Iacobelli Giulia, Legnani Elisa, Martignoni Giulia, Riccardo Ludovica, Sangineto Federica, Stroppa Gaia, Zucchini Ludovica.

Senior SINCRO ROLLER Anselmi Lisa, Catellani Chiara, Dalledonne Vandini Chiara, Di Falco Annalisa, Garofoli Camilla, Gentilini Michela, Giordano Francesca, Lo Grasso Francesca, Lusardi Valentina, Morelli Erika, Negrini Nicole, Piccinini Sofia, Pierro Giada, Righetti Chiara, Rossetti Sara, Rossini Martina, Toneatti Maria

(foto fornite dalla società)

Attachment.pngAttachment_1.pngAttachment_2.pngAttachment_3.pngAttachment_4.png