ROMAGNA HANDBALL – RAPID NONANTOLA

Sabato 20 ottobre 2018

Ore 19,00 – Palestra Cavina Imola

Il Rapid Nonantola si presenta in riva al Santerno con 8 punti in classifica, frutto di un en plein di vittorie (4 su 4), con 117 reti realizzate (29,25 di media) e 96 incassate (24 a partita). Cifre similari a quelle registrate dal Romagna (111 e 97) che raccontano un sostanziale equilibrio tra le due formazioni. In questo scorcio di torneo, i modenesi comandano la classifica al pari del Secchia Rubiera e del Parma ed arrivano al big match da imbattuti grazie ai successi su Raimond Sassari (31-30), Estense Ferrara (30-22), Verdeazzurro (25-24) ed Ambra (31-20) nell’ultimo turno di campionato.

La stella della squadra di coach Luca Montanari è senza dubbio il terzino sinistro Kreshnik Kasa: il 17enne italo-albanese viaggia ad oltre 7 reti di media a partita ed è sempre stato protagonista nelle ultime stagioni del Rapid. Inoltre, giocherà ad Imola fresco di convocazione con la nazionale italiana Under 19. Altre punte di diamante dei biancoazzurri sono l’altro terzino Francesco Valle, il pivot Emanuele Manfredini e la coppia di centrali formata da Gabriele Montanari e Luca Morselli. In rosa anche l’ala Angelo Giannetta, di nuovo a Nonantola dopo tante stagioni importanti al Terraquilia Carpi.

Per i ragazzi di Domenico Tassinari sarà un ottimo test per testare sul campo le proprie reali condizioni ed ambizioni in un girone che sarà, in ogni caso, lungo e combattuto fino al termine della regular season. I bianconeri sono chiamati a dare continuità alla doppia vittoria con Estense e Verdeazzurro, proseguendo in una bella crescita collettiva.

Arbitri: Felice e Colasanto

Rapid Nonantola

Portieri: El Hayek, Cristofaro, Bertani, Giampaglia, G.Ansaloni, Bernardi

Pivot: Manfredini, M.Montanari, Monzani

Centrali: G.Montanari, Morselli, Gollini

Terzini: Kasa, Valle, Dattoli, F.Ansaloni, Seghizzi

Ali: Serafini, Dalolio, Chiesi, Iotti, Giannetta

All: Luca Montanari