Torna il campionato ed è subito sfida importante e difficile per la President Bologna, chiamata a misurarsi domani alle 16.30, a Padova nella vasca del Plebiscito, nella prima giornata di ritorno del girone Nord di serie A2.

Dopo una settimana di riposo Dello Margio e compagni tornano in vasca per una sfida subito importante, contro un’avversaria temibile e che conoscono benissimo, visto che President e Plebiscito si allenano infatti spesso insieme.

Questa volta, alla vigilia della sfida con Padova, ma anche al termine del girone di andata, abbiamo lasciato la parola al nostro presidente Donato Monaco, che ci ha parlato del presente e del futuro della President.

“Quello che stiamo disputando è un campionato di grande valore per la nostra società. L’avvento di Risso è stato fondamentale, ha cambiato la mentalità della squadra, facendo capire quanto sia importante la professionalità e il lavoro. L’organico è praticamente lo stesso della passata stagione, ma è cambiata la mentalità.

I risultati sono importanti, ma quello che dobbiamo insegnare anche ai tanti ragazzi del settore giovanile oltre alla tecnica, è l’educazione sportiva per fare di loro degli adulti migliori, e di questo sono molto soddisfatto”.

Secondi, con l’obiettivo playoff a portata di mano e con un sogno che si chiama A1.

“Se e quando sarà potrò dire di essere soddisfatto, sarebbe davvero un sogno portare la pallanuoto maschile in A1, coronando un obiettivo che finora non è mai verificata nella nostra città. Un grande sogno, ma come detto potrebbe anche realizzarsi”.

Il presente dei bolognesi si chiama come detto invece Plebiscito Padova, con la sfida nella vasca dei veneti in programma domani pomeriggio, contro una formazione attualmente quinta in classifica e in piena corsa per un posto nei playoff, proprio come la President.

Confronto quindi importante per la formazione di Risso che proverà a confermare l’attuale seconda posizione occupata in solitario e che recupera per l’occasione Martelli che ha scontato il turno di squalifica comminatogli dal giudice sportivo.

Programma della 12^ Giornata di serie A2, girone Nord

Spazio Rn Camogli 1914 – Crocera Stadium

Chiavari Nuoto – Vela Nuoto Ancona

Cs Plebiscito Pd – President Bologna

Rn Sori – Promogest

Genova Quinto B&B Assicurazioni – Como Nuoto

Rn Arenzano – Lavagna 90 Dimeglio

Classifica

Genova Quinto B&B Assicurazioni 33

President Bologna    25

Crocera Stadium      24

Lavagna 90 Dimeglio           23

Cs Plebiscito Pd        22

Spazio Rn Camogli 1914     16*

Como Nuoto  15

Rn Sori           12*

Vela Nuoto Ancona   10

Rn Arenzano 6

Chiavari Nuoto         3

Promogest     3

*Sori e Camogli una partita in meno