La President Bologna cala il Pokerissimo e infila la quinta vittoria consecutiva batte 9-5 il Vela Nuoto Ancona.

Un’eccellente difesa, ben orchestrata da Aleksic e un attacco micidiale, con Cocchi autore di 4 reti, hanno girato la partita, anticipo della 14^giornata di campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, a favore della formazione di Marco Risso.

Partita subito in discesa per la President: dopo una prima superiorità non sfruttata, la formazione bolognese passa in vantaggio al 3’ con una gran conclusione da fuori di capitan Dello Margio. La partita si conferma in sostanziale equilibrio.

Nel secondo parziale, Aleksic respinge i tiri di Sabatini e Ciattaglia, mentre sull’altro fronte una gran conclusione di Cocchi vale la rete del 2-0.

La President firma anche il 3-0, in superiorità numerica, grazie a Marciano, mancando il possibile poker, con Cocchi che si fa parare un tiro di rigore.

I bolognesi stringono però molto bene le proprie maglie difensive e concedono poco o nulla all’Ancona, bloccando bene l’attacco marchigiano.

Al riposo President avanti 3-0.

La rete del 4-0 la mette a segno Cocchi, che si fa perdonare dell’errore con una splendida azione personale che al 1’, non lascia scampo alla difesa marchigiana.

Ancona accorcia le distanze al 4’ con Bartolucci. Esattamente 1’ dopo Ale Baldinelli ristabilisce le distanze segnando il 5-1.

Pieroni accorcia di nuovo le distanze al 7’ in superiorità numerica per il Vela Nuoto.

L’ultimo quarto si apre con la splendida rete di Ale Baldinelli in posizione di centroboa dopo 21” a cui replica Lisica al 1’. Sull’azione successiva Cocchi segna ancora, seguito da Belfiori al 2’32” per l’8-3. Pieroni, per due volte, sfrutta la superiorità numerica dell’Ancona, accorciando le distanze, ma Cocchi firma il suo poker personale al 5’, in superiorità numerica, per il 9-5 finale.

 

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA 9

VELA NUOTO ANCONA 5

PRESIDENT BOLOGNA: Aleksic, Gadignani, Bruzzone, Baldinelli 2, Moscardino, Dello Margio 1, Marciano 1, Belfiori 1, Pasotti, Pozzi, Cocchi 4, De Simon, Orsoni. All. Risso.

VELA NUOTO ANCONA: Bartolucci, Lisica 1, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni 3, Simo, Breccia, Ciattaglia, Bartolucci 1, Sabatini, Cesini, Cardoni. All. Pace.

Arbitri: Ferrari e Bianco.

Parziali 1-0, 2-0, 2-2, 4-3.

Note: Uscito per limite di falli Dello Margio (B) nel quarto tempo; superiorità numeriche: President Bologna 2/7 + 1 rigore; Vela Nuoto Ancona 3/13.