La decisiva sfida in chiave salvezza fra Cingoli e Bologna United sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva Domenica 21 Aprile alle ore 17.15 su Sportitalia Tv (Canale 60 del Digitale terrestre). 

UNA SFIDA DIVENUTA UN “CLA’SICO” – Quella fra Cingoli e Bologna United è divenuta ormai una sfida abituale fra sue compagini affrontatesi ben 7 volte nelle ultime due stagioni. Nel passato campionato le due contendenti lottarono per definire il primato del girone B (vecchia formula della Serie A1 a tre gironi) con i rossoblù impostisi per ben 5 volte su 5, vincendo entrambi i match i “regular season” (chiusa col primato del Girone B), entrambi i match nei play off (chiusi al quinto posto), ed anche il match di Coppa Italia utile per definire le posizioni dal 5° all’ottavo posto. 

UN POSTO PER DUE – Domenica al “Pala Quaresima”, giocando lo scontro diretto proprio nel giorno di Pasqua, ci sarà un solo risultato possibile per entrambe: la vittoria. Un pareggio infatti rischierebbe, con soli 80′ al termine della stagione dopo questo weekend, di condannare entrambe alla retrocessione. La soglia desiderata, attualmente, è quella dei 15 punti e del terz’ultimo posto, occupato ora dal Merano. Alto-atesini che dovranno affrontare un finale di stagione “thrilling” vedendosela rispettivamente con Cassano Magnago (Cingoli e Bologna giocheranno già sapendo il risultato del “Tacca”), Conversano in casa e Fasano al “Pala Zizzi”. Per questo le due contendenti sperano: ma solo chi vince potrà proseguire la spericolata rincorsa. 

(Foto fornita dalla società)