Modena-Pallamano Romagna 24-14 (13-5)

Modena: Bassoli, Boni 3, Cavalera 1, Filippelli 1, Gharib 1, Hajfrej, Meletti, Memeo, Piccinini 2, Prandi 1, Pugliese 9, Rolli 1, Soria, Stallo 1, Turrini 2, Vaccari 2. All: Sgarbi

Romagna: Manduchi, Donati, Alpi 2, Babini, Castellari 1, Ceroni,  Drago 2, Filipponi 3, Guerrini, La Posta 1, Mazzini, Sandri 1, Soglia 2, Turoti, Valtancoli 2, Zanoni. All: L.Montanari

Arbitri: Kurti e Maurizzi

 

Sconfitta esterna della Pallamano Romagna di Serie B, a domicilio del Modena di coach Sgarbi. Il 24-14 racconta di una vittoria mai in discussione per i canarini che, fin dalle prime battute, conducono nel punteggio e nel gioco. Il primo tempo è decisivo per le sorti del match con i locali che volano, alternando le soluzioni e le conclusioni: infatti, all’intervallo, sono già 10 gli atleti locali ad aver realizzato almeno una rete.

Dal 2-2 iniziale, grazie alle reti di Valtancoli e La Posta, il Romagna si ritrova sotto 3-11, subendo reti da ogni lato dell’attacco avversario. La difesa ospite non riesce a frenare le offensive modenesi, mentre l’attacco stenta a trovare varchi. Il primo parziale si chiude, così, sul 5-13 a favore dei gialloblu.

Molto più combattuta la ripresa, con gli arancioblu che riescono a contenere la forza dell’attacco avversario, senza, però, trovare contromisure adeguate ad Alessio Pugliese, vera spina nel fianco ospite: con 6 reti nella ripresa il tiratore modenese firma la vittoria.

Nella frazione l’equilibrio è evidente, con il Romagna che concede solo un break importante ai locali: dal 19-10 Modena scappa sul 23-10, prima delle reti finali di Drago, Filipponi e Soglia (2 nel frangente). Spiragli di buon gioco che lasciano, comunque, ben sperare per le prossime gare, a partire dal turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre, in casa, contro il Secchia Rubiera.

 

Risultati 2° giornata:

Marconi Jumpers-Carpi (19/10)

Modena-Pallamano Romagna 24-14

Savena-Felino (20/10)

Rubiera-Nonantola (20/10)

Riposa: Estense Ferrara

 

Classifica:

Marconi Jumpers, Modena*, Nonantola e Rubiera 2, Savena e Estense Ferrara 1, Pallamano Romagna*, Felino e Carpi 0.

(* partita già disputata)

 

Prossimo turno:

Pallamano Romagna-Secchia Rubiera (23/10)

Modena-Marconi Jumpers (26/10)

Savena-Nonantola (27/10)

Estense Ferrara-Carpi (26/10)

Riposa: Felino

(Foto fornita dalla società)