Il Bologna United, attraverso il proprio preparatore Stefano Cocchi, comunica la situazione infermeria di questa settimana.Archiviata la Prima di Campionato non proprio come ci si attendeva, lo United si appresta ad affrontare i Leoni Teramani ancora impossibilitato ad entrare in campo con la formazione ideale.

Infatti, se la defezione di Giacomo Savini contro Oriago, causa attacco febbrile, è già rientrata ed il ragazzo da Martedì si allena regolarmente con il resto del team, va registrata, proprio contro Oriago, l’aggravamento della forte contrattura muscolare ai danni di Luca Argentin, che sarà certamente costretto a dare forfait il prossimo Sabato.

Non si tratta di una defezione di poco conto, visto il ruolo cardine che il giocatore ricopre nella squadra di Beppe Tedesco, ma purtroppo al momento non é garantita la sua presenza nemmeno per la gara successiva contro Cingoli.

Fortunatamente il resto dell’infermeria si sta decisamente svuotando in quanto i vari acciacchi (la maggior parte imputabili a sovraffaticamento) che lamentavano altri giocatori, si sono risolti spontaneamente grazie agli allenamenti di scarico effettuati dalla squadra la scorsa settimana.

Al momento il problema più importante (Argentin escluso), pare risiedere nel ginocchio sx. di Ayman El Hayek, che continua a perseguitare l’estremo difensore, causandogli dolore ed edemi reiterati, che fatalmente ne mettono in dubbio la sua presenza in quel di Teramo. Trasferta nella quale, tuttavia, Alessandro Leban tornerà a disposizione di Coach Tedesco.

Il nostro giovane estremo difensore infatti, può dirsi pronto per l’esordio stagionale in Campionato, in quanto si allena regolarmente e pare essersi messo definitivamente alle spalle lo schiacciamento del legamento collaterale interno a carico del ginocchio sx. che ne aveva causato lo stop forzato per quasi un mese, impedendogli di fatto la partecipazione a pressoché tutta la fase di preparazione precampionato svolta dai compagni di squadra.