Gli Spartans, squadra seniores A2 della Pallamano 2 Agosto Bologna, interrompono la striscia negativa di due sconfitte consecutive e tornano al successo superando a domicilio la Pallamano Romagna col punteggio di 21-19.

I ragazzi di coach Tassinari sono reduci da tre vittorie di fila, mentre gli ospiti sono alla ricerca di punti fondamentali che permettano loro di non perdere ulteriore terreno dal gruppo di testa.

Le prime fasi del match sono appannaggio dei padroni di casa, i quali grazie ad una difesa particolarmente compatta riescono a concedere un solo goal ai bolognesi nei primi dieci minuti di gioco e a portarsi in vantaggio sul 3-1.

 

Nella seconda metà del primo tempo i biancorossi riescono a ricucire il gap grazie ad alcune reti in contropiede e ad maggiore fluidità nella metà campo offensiva, trovando il pareggio sul 4-4 e allungando fino al massimo vantaggio sul punteggio di 9-12 all’intervallo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi gli Spartans sono bravi a mantenere la stessa intensità difensiva mostrata nei primi trenta minuti di gioco e grazie anche alle numerose parate di Severino allungano sino a + 5, per poi contenere i padroni di casa che nei minuti  finali cercano di riaprire la contesa risalendo sino a -2.

Successo fondamentale per la formazione di coach Melis che interrompe così il trend negativo delle ultime due settimane e conquista una vittoria importante su un campo ostico, al termine di un incontro condotto con autorevolezza per tutta la durata del secondo tempo.

I bolognesi potranno ora beneficiare della sosta prevista del campionato per ricaricare le pile e per prepararsi al meglio in vista degli ultimi due impegni del 2019, a partire dalla trasferta in programma domenica 15 dicembre (ore 18.00) sul campo di Chiaravalle, formazione in piena lotta retrocessione alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza.

 

Pallamano Romagna – Pallamano 2 Agosto Bologna 19 – 21

Primo tempo: 9 – 12

Secondo tempo: 10 – 9

 

In campo

Pallamano 2 agosto Bologna – Spartans: Argentin (2 gol), Bedosti (3 gol), Bengco, Cattabriga (6 gol), De Giuseppe, Folli, Mandelli, Mei (4 gol), Minelli, Mula, Panetti (1 gol), Severino, Sidibe, Tedros, Vanoli (1 gol) , Zoboli (4 gol)

(Foto fornita dalla società)