E’ partita nella notte la squadra alla volta di Banidorm (Spa) dove affronterà, in un torneo continentale dall’alto contenuto tecnico, la compagine padrona di casa, gli olandesi del Kras Volendam e gli iberici del Balonmano Elda.A presentare il torneo sono coach Beppe Tedesco e l’ala Sebastiano Garau:

Tedesco: “Abbiamo voluto dare la grande opportunità ai nostri ragazzi di misurarsi contro giocatori di alto livello che militano in compagini di grande valore. Ci confronteremo con squadre importanti, che hanno voluto fortemente la nostra presenza, in piena preparazione atletica con gambe e braccia pesanti. Tuttavia noi pensiamo fortemente che la pallamano italiana debba, in un’ottica di crescita reale, cimentarsi, anche a costo di sonore lezioni, con livelli attualmente molto lontani dal nostro. Siamo a buon punto con la preparazione; la squadra sta lavorando molto bene con Stefano Cocchi e, nonostante dure sessioni atletiche, non si risparmiano nelle sedute tattiche e nelle partitelle. Il roster è quasi al completo: abbiamo perso De Notariis ma abbiamo inserito giocatori di qualità ed esperienza come Michele Rossi e Giulio Nardo. Penso ci sia spazio per un altro paio di operazioni in entrata ma non abbiamo la minima fretta. Non è un segreto la nostra trattativa serrata con Giulio Venturi non conclusa positivamente, ma abbiamo ad ogni modo le idee chiare su chi possa fare al caso nostro e, nelle prossime settimane, proveremo ad affondare il colpo”.

Garau: ” Stiamo lavorando davvero tantissimo in palestra e l’umore è alto. Siamo un gruppo consolidato nel quale si sono inseriti immediatamente Michele Rossi e Giulio Nardo. Siamo ambiziosi ed abbiamo voglia di alzare l’asticella degli obbiettivi nella stagione alle porte. Penso arriveranno un altro paio di giocatori: qui chiunque voglia darci una mano a crescere è ovviamente ben accetto. Non vediamo l’ora di cimentarsi con squadre importanti al “Trofeo Banidorm” e torneremo in Italia certamente più maturi e consapevoli dei nostri mezzi”.

PROGRAMMA TORNEO

18/8 United Bologna Handball Club vs Bm Benidorm (Spa)

19/8 Kras Volendam (Ola) vs United Bologna Handball Club

20/8 Bm Elda (Spa) vs United Bologna Handball Club