La Pallamano 2 Agosto Bologna, con la squadra seniores A2 Spartans, subisce il primo stop stagionale contro il Parma per 22-16 , al termine di una partita per lunghi tratti in equilibrio.

I bolognesi non approfittano della sconfitta di Rubiera sul campo di Ambra e falliscono l’aggancio al secondo posto, venendo così raggiunti in classifica generale proprio dai ducali.

Sin dai primi minuti di gioco sono le difese ad essere in evidenza ma la formazione di coach Melis si dimostra più cinica sotto porta e a metà primo tempo il tabellone recita 3-5 per gli ospiti.

Nonostante l’espulsione al 20° minuto del portiere Mandelli, fino a quel momento autore di numerosi e decisivi interventi, gli Spartans mantengono solidità nella metà campo difensiva e all’intervallo il punteggio vede le due squadre in parità sul 9-9.

Al rientro in campo dagli spogliatoi i padroni di casa tentano la fuga senza riuscire tuttavia a guadagnare più di una o due e a metà secondo tempo l’esito del match è ancora incerto, con i gialloblu avanti per 14-12. 

Nei decisivi minuti finali la difesa di Parma e le parate di Bonacini mettono in seria difficoltà i biancorossi costringendoli a lunghi e macchinosi attacchi, spesso conesito negativo, fino a quanto, negli ultimi 15 minuti di gioco, i ducali piazzano un parziale di 8-4 che fissa definitivamente il punteggio sul risultato finale e infligge agli Spartans una sconfitta dal divario sicuramenteeccessivo per quanto visto in campo e per l’andamento del match.

Occasione sfumata per i ragazzi di coach Melis, a cui non bastano 45 minuti di ottima pallamano per avere la meglio su un campo così difficile e nei confronti di una formazione al momento più preparata e più rodata.

Ancora una volta sugli scudi i portieri e la difesa che hanno permesso agli Spartans di assaporare la vittoria per lunghi tratti, ma i troppi errori al tiro e alcune leggerezze in attacco hanno spesso vanificato gli sforzi e i risultati della fase difensiva.

I biancorossi potranno riscattarsi sabato 19 ottobre (ore 20.00) al PalaFilippetti di Riale contro Ambra ma sarà un compito tutt’altro che semplice: i toscani occupano attualmente la vetta della classifica e sono reduci da una netta vittoria nello scontro diretto contro
Rubiera.

Saranno necessari l’oramai consueto grande sostegno del pubblico e una solida prestazione collettiva per impensierire la capolista.

Parma – 2 Agosto Bologna 22  16
Primo tempo: 9 – 9 
Secondo tempo: 13 7
In campo
Pallamano 2 agosto Bologna Spartans: Argentin (3 gol), Bedosti, Bogdan (1 gol), Cattabriga (2 gol), Da Silva, Dragotta, Folli (1 gol), Lavellli (2 gol), Mandelli, Mei (2 gol), Mula (1 gol), Severino, Sidibe, Simiani, Tedros (2 gol), Vanoli (2 gol)
(Foto fornita dalla società)