Nuoto pinnato, la Record protagonista ai Camp. Italiani Estivi

Sabato 29 e domenica 30 giugno si sono tenuti nella piscina olimpionica di San Marino i Campionati Italiani estivi di categoria di nuoto pinnato, orfani degli atleti di alto livello selezionati per gli Europei Assoluti. 
I giovani atleti della Record Team Bologna sono stati artefici di ottimi risultati che li hanno portati a vincere la classifica a squadre con 11 ori, 11 argenti e 12 bronzi davanti ai cugini del CUS Bologna e all’Euro Team di Torino. 
Per il settore femminile il medagliere ha visto: Tonelli Daisy bronzo nel 200 under 14, seguita dalla compagna di squadra Trevisani Angela anche lei bronzo nei 200np under 16; nella categoria under 20 Morselli Elena porta a casa il l’oro nei 50, 100 e 50 apnea, Vitale Rosa ottiene invece l’argento nei 50,100 e 50 apnea mentre arriva al bronzo nei 200, infine Sabatini Nicol si aggiudica l’oro nei 200 e 400 mentre si accontenta di un inaspettato bronzo nei 50 metri sempre under 20. Per la categoria senior, Pesenti Elena Ilaria vince l’argento nei 50, Monduzzi Serena si posiziona sul secondo gradino del podio nei 200 e 400, Sandri Valentina ottiene il bronzo nei 100 e nei 50 apnea e Monaco Elisabetta conquista il bronzo nei 100 pinne.
Se le donne della Record Team Bologna hanno fatto razzie di medaglie di certo non sono stati da meno gli uomini. Colucci Filippo porta a casa 2 ori nei 50 e 100 e, non contento, conquista anche 2 argenti nelle distanze più lunghe dei 200 e 400 categoria under 16; anche il fratello Colucci Lucaarriva al bronzo nei 100 e 50 apnea under 20, infine Scorzoni Gabriele, nella categoria senior, ottiene l’oro nei 50 apnea, mentre occupa il secondo gradino del podio nei 50, 100 e 200 metri.
Infine gli ultimi podi sono giunti dalle staffette. 
Nella 4×100 nuoto pinnato le ragazze Morselli Elena, Vitale Rosa, Sabatini Nicol Trevisani Angela occupano il gradino più alto del podio seguite dai maschi Dela Cruz Graniel, PasquarèGabriele, Ferri Federico e Colucci Filippoanche loro sul primo gradino del podio.
Nella 4×100 stile pinne le giovani Grillini Anna, Toschi Teresa, Buzzi Beatrice e Falferi Selvaggia, lottando fino all’ultima bracciata arrivano terze. Per concludere nelle staffette 4×50 miste, due maschi e due femmine nuoto pinnato, il quartetto più giovane, PasquarèGabriele, Tonelli Daisy, Trevisani Angela e Colucci Filippo, con un arrivo al cardiopalma ottengono l’argento mentre i più grandi, Scorzoni Gabriele, Colucci Luca, Vitale Rosa e Morselli Elena conquistano l’oro. 

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *