Nuoto pinnato, la Record brilla ai Camp italiani

La Record Team Bologna chiude con 2 ori 13 argenti e 6 bronzi i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria di nuoto pinnato di fondo, svoltisi il weekend passato al bacino della Standiana di Ravenna.
Sabato 1 giugno si è svolta la prova individuale di mezzo fondo sulla distanza dei 2 km, dove ha conquistato il bronzo assoluto Riccardo Campana nella competizione con monopinna, mentre l’argento assoluto è stato conquistato nello stile pinne da entrambi i fratelli Edoardo e Giorgia Di Credico. Per ciò che riguarda i titoli di categoria, uno straordinario oro è stato conquistato da Filippo Colucci tra gli under 16 (miglior tempo anche degli under 18), mentre l’argento è stato conquistato dal compagno di club Federico Ferri (il podio in foto). Nel settore femminile, argento per Nicol Sabatini nella 2 km under 20 e Anna Grillini tra le under 18, mentre bronzo sia per Serena Monduzzi tra le Senior, che per Angela Trevisani tra le under 16.
Domenica 2 giugno si è invece svolta la prova individuale di fondo sulla distanza dei 6 km, dove Serena Monduzzi e Giorgia Di Credico hanno conquistato l’argento assoluto rispettivamente nello stile monopinna e nello stile pinne. Per ciò che riguarda i titoli di categoria, il bis d’oro è arrivato da Filippo Colucci tra gli under 16, col compagno Federico Ferri al bronzo, mentre nello stile pinne Carlo Trebbi ha conquistato il bronzo under 16. Nel settore femminile argento per Angela Trevisani tra le under 16 e per Anna Grillini tra le under 18 stile pinne.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *