La Polisportiva Giovanni Masi organizza anche in questa nuova stagione sportiva il corso di formazione per tecnico di istruttore di nuoto, brevetto UISP, con lezioni teoriche presso la sede sociale di via Bixio 12 a Casalecchio di Reno.
Il corso consentirà di apprendere le metodologie didattiche per l’insegnamento a bambini ed adulti, attraverso lezioni teoriche e pratiche ed esperienze in piscina con gli allievi. All’interno del corso una parte sarà inoltre dedicata ad un primo approfondimento dell’attività specifica in acqua con i neonati e a tutto il periodo prescolare.
Il percorso formativo, aperto a maggiorenni, è indicativamente articolato su tre fine settimana e prevede anche appuntamenti serali e un tirocinio pratico.

Parte integrante del corso ed indispensabile ai fini del conseguimento del brevetto da istruttore, è lo svolgimento di 50 ore di tirocinio pratico, affiancando istruttori che già operano nei centri UISP. I gruppi nei quali fare tirocinio e gli orariverranno concordati con il responsabile del corso e quelli dei centri UISP nei quali si desidera svolgere il tirocinio, con la guida di un tutor.
Durante il corso dovranno essere prodotte due tesine i cui contenuti saranno concordati con il conduttore del corso.
Per il rilascio del brevetto saranno valutati i seguenti parametri:
1. Acquaticità e tecnica natatoria
2. Numero di assenze alle lezioni
3. Qualità della o delle tesine prodotte
4. Modalità di partecipazione alle lezioni
5. Modalità di svolgimento del tirocinio pratico

La validità del brevetto conseguito è a carattere nazionale.
Agli studenti possibilità di crediti formativi

Presentazione del corso 17 ottobre 2016 ore 18,15 presso la sede della Polisportiva in via Bixio 12 a Casalecchio di Reno
Per accedere al corso occorre svolgere una prova pratica attitudinale in acqua, prevista per mercoledì 19 ottobre 2016 dalle 20,30 alle 22, con ritrovo alle ore 20,10 precise presso la piscina M. L. King di Casalecchio di Reno (BO).