Archiviata la stagione senior, è iniziato immediatamente il reclutamento guerriero per coinvolgere il maggior numero di nuovi atleti in vista dei prossimi Campionati Nazionali Giovanili di Tackle Football al via dal mese di ottobre.
La Federazione ha strutturato un’offerta agonistica molto varia. Sono state previste ben quattro differenti categorie per coinvolgere i ragazzi/e dai 10 anni in su.

UNDER 12 – Si gioca con formazioni con 5 atleti sul terreno. Possono giocare ragazzi e ragazze insieme nati nel 2009-2010-2011
UNDER 15 – Si gioca con formazioni con 7 atleti sul terreno. Possono giocare ragazzi e ragazze insieme nati nel 2006-2007-2008
UNDER 18 – Si gioca con formazioni con 9 atleti sul terreno. Possono giocare esclusivamente i ragazzi nati nel 2003-2004-2005
COPPA ITALIA – Si gioca con formazioni con 9 atleti sul terreno. Possono giocare esclusivamente ragazzi nati nel 2000-2001-2002 e atleti over 21 anni ma che siano stati tesserati alla Federazione dal 2020 in poi.
In sostanza ci sono possibilità per tantissimi giovani e giovanissimi atleti, comprese le ragazze fino a 16 anni.

Il football americano, ricordiamolo ancora una volta, viene annoverato tra gli sport di squadra di contatto estremamente normato da un regolamento che tutela al massimo ogni praticante di qualsiasi sesso ed età.
Sono noti e condivisi i principali valori che questa disciplina esprime attraverso una pratica agonistica nella quale convergono le regole di massimo rispetto, collaborazione continua, spirito di sacrificio, il tutto sempre permeato da una grandissima voglia di divertimento.
La caratteristica fondamentale per avvicinarsi a questo sport é certamente la voglia di praticarlo. Non esistomo schemi precostituiti di dimensioni, forza o velocità; nel football americano c’è spazio per chi non ha un fisico estremamente muscoloso, per chi non è un fulmine sulle corse ed anche per coloro che sono un po’ sovrappeso. Basta che l’atleta abbia la determinazione e la voglia di mettersi in gioco e di seguire i suggerimenti degli allenatori. Da questo ultimo punto di vista, la società dei Warriors Bologna può certamente vantare alcuni dei migliori formatori a livello nazionale, continuamente aggiornati dal punto di vista tecnico e da quello relativo alla massima sicurezza per i partecipanti.
Giocare a football americano rappresenta la voglia di fare qualcosa di diverso dal solito, di far parte di un gruppo speciale di nuovi amici accumunati da una grande passione sportiva.

A Bologna, essere un guerriero del football americano ha un significato di valore e di successo da 40 anni.

La speranza della società è proprio quella di aggiungere tantissimi nuovi amici per tutto il mese di luglio, per poi riprendere subito il reclutamento dall’inizio di settembre.
Per ora, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 21 presso il Centro Sportivo Bernardi In via degli Orti, nel Parco della Lunetta Gamberini, i Warriors aspettano nuovi arrivi nella loro terra per costruire insieme un grandissimo progetto sportivo giovanile.