Riprende la marcia della Nazionale nelle qualificazioni a EURO 2020. In testa al Gruppo J a quota 12 punti grazie ai successi ottenuti nei primi quattro incontri del girone (13 gol realizzati, una sola rete subita), l’Italia di Roberto Mancini cercherà di proseguire la striscia di vittorie nelle prime due trasferte stagionali in casa di Armenia (5 settembre a Yerevan, ore 18 italiane) e Finlandia (8 settembre a Tampere, ore 20.45 italiane).

Gli Azzurri si raduneranno lunedì 2 settembre a Bologna per poi sostenere nel pomeriggio la prima seduta di allenamento presso il Centro Sportivo ‘Niccolò Galli’ a Casteldebole. La Nazionale partirà poi da Bologna la mattina del 4 settembre alla volta di Yerevan, dove il giorno seguente affronterà l’Armenia alle ore 18 (20 locali). Il 6 mattina l’Italia sosterrà una seduta di allenamento a porte chiuse nella capitale armena e nel pomeriggio raggiungerà Tampere.

Il 7 settembre, presso il ‘Tampere Stadion’, si svolgeranno le attività ufficiali della vigilia e domenica 8 alle ore 20.45 (21.45 locali) gli Azzurri se la vedranno con i padroni di casa della Finlandia, già battuti 2-0 a Udine lo scorso 23 marzo in occasione del match d’esordio delle ‘European Qualifiers’.

Il programma della Nazionale

Lunedì 2 settembre
Raduno a Bologna entro le ore 12
Ore 16.30 – Conferenza Stampa del Ct presso Isokitenic Bologna (Casteldebole)
Ore 17 – Allenamento presso C.S. ‘Niccolò Galli’-Casteldebole (aperto ai Media)

Martedì 3 settembre
Ore 16.30 – Conferenza stampa (calciatori) presso Isokitenic Bologna
Ore 17 – Allenamento presso C.S. ‘Niccolò Galli’-Casteldebole (chiuso)

Mercoledì 4 settembre
Ore 10 – Partenza volo Bologna/Yerevan 
a seguire orari locali (fuso +2 rispetto orari CET)