Due eccellenze sportive del territorio, che portano alto il nome di Imola  sia in campo nazionale che internazionale, insieme per valorizzare e dare ancora più visibilità al proprio brand e a quello della città. Nasce con questi obiettivi la partnership tra l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari e l’Andrea Costa Imola Basket.Da questa partnership tra le due società si sono già concretizzate alcune iniziative ed altre sono allo studio: la prima vedrà la presentazione della squadra dell’Andrea Costa lunedì 26 settembre alle ore 20.30 sulla terrazza del Museo dell’Autodromo; in occasione poi delle partire interne della squadra biancorossa, sui display al’interno del PalaRuggi verrà fatta promozione agli eventi in programma all’Autodromo. L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è tornato ad essere al centro dell’attività motoristica e sportiva in generale, ospitando eventi di caratura internazionale quali il Campionato Mondiale Superbike, il Giro d’Italia di ciclismo, la ELMS, il Ferrari Challenge; grande spazio inoltre ai grandi eventi musicali: lo spettacolo della band australiana degli AC/DC e il concerto di Laura Pausini, a rimarcare il carattere polifunzionale della struttura gestita da Formula Imola.
L’Andrea Costa Imola Basket, squadra di basket di Imola, fondata nel 1967, si appresta a compiere 50 anni. Principale realtà sportiva della città di Imola, milita nei campionati di A e di A2 da oltre vent’anni. Gioca le sue partite casalinghe nello storico PalaRuggi, impianto rinnovato pochi anni fa dall’Amministrazione comunale della città. Dopo alcuni anni in chiaroscuro, nelle ultime due stagioni si stanno tornando a vivere grandi emozioni, coronate con la qualificazione ai playoff nella stagione 2015/2016 con il palazzetto sempre pieno e tante vittorie.
Gian Piero Domenicali (Amministratore Unico – Andrea Costa Imola Basket):“Siamo fieri ed orgogliosi di iniziare questa partnership con Formula Imola, che rappresenta secondo noi un’eccellenza sportiva del nostro territorio. Con questo accordo, che partirà con la presentazione della nostra squadra nella terrazza dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, e proseguirà con una serie di iniziative, intendiamo unire le forze per portare sempre di più il nome di Imola in giro per l’Italia e per il mondo. La valorizzazione del marchio Imola in ambito sportivo è infatti l’obiettivo di questo tipo di operazione, che forse sarebbe potuta iniziare prima, ma che siamo felici di vivere insieme a Formula Imola. Credo sia doveroso che due eccellenze come le nostre collaborino e sono convinto che sarà una partnership di successo per Formula Imola, per l’Andrea Costa, e soprattutto per la nostra città”.
Pier Giovanni Ricci (Direttore Generale Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari): “Mi auguro che questa partnership sia la prima di una serie con le eccellenze sportive di Imola, di cui l’Andrea Costa rappresenta senza dubbio la punta di diamante. L’obiettivo è comune: valorizzare maggiormente i rispettivi brand e portare il nome di Imola sempre più alla conoscenza degli appassionati sportivi e non solo. Il primo passo è quello di ospitare la presentazione della squadra Andrea Costa sulla terrazza dell’Autodromo e la promozione degli eventi dell’Autodromo al PalaRuggi. Sono già allo studio inoltre diverse iniziative e ringrazio l’Andrea Costa Imola Basket per questa collaborazione che sono convinto non potrà che dare ottimi risultati”.
SITUAZIONE ABBONAMENTI
L’Andrea Costa Imola Basket comunica che alla giornata di oggi, giovedì 1 settembre, è stato praticamente raggiunto il numero totale di tessere sottoscritto nella passata stagione, di 252 unità. 30 nuovi abbonati e 83 che ancora non hanno rinnovato, uniti all’avvento del periodo usualmente molto utilizzato dai tifosi imolesi, ovvero Settembre e inizio Ottobre, lasciano ben sperare per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato di 300 tessere sottoscritte.
Ricordiamo che in occasione del 46° “Trofeo Andrea Costa – 20° Memorial Rino Ramenghi”, il 10 Settembre alle ore 21 al PalaRuggi, sarà possibile rinnovare e sottoscrivere l’abbonamento, ottenendo così anche il biglietto gratuito per la partita stessa, che vedrà i biancorossi affrontare la Pallacanestro Ferrara.
La sede di Via Valeriani 7/A a Imola continua poi il proprio orario di apertura, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.