Bologna
Condizioni di tempo generalmente stabile con sole prevalente durante le ore diurne. Nuvolosità irregolare in serata ed in nottata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +2°C e +15°C.

Emilia

Tempo generalmente stabile al mattino con sole prevalente sulle pianure emiliane, nubi sparse sulla Romagna con isolati rovesci sul riminese. Sole prevalente anche al pomeriggio salvo innocui addensamenti sull’Appennino, mentre in serata e in nottata sono possibili deboli piogge sulle coste. Asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia, con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite ma senza fenomeni. Isolate precipitazioni saranno possibili solamente sulle Alpi altoatesine con neve fino a 200-400 metri, e sulle coste adriatiche a partire dalla serata.

Tempo instabile al Centro specie su Marche e Abruzzo con rovesci e neve sulle zone interne fino a 400-500 metri, più asciutto sul Tirreno salvo qualche pioggia pomeridiana specie sul Lazio in rapido esaurimento dalla sera.

Condizioni di tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con rovesci sparsi fin dalla mattinata sull’Adriatico in estensione verso il Tirreno nel corso della giornata e sulle Isole Maggiori. Neve in Appennino fino anche a 500-600 metri.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime tenderanno ad aumentare al Nord e a rimanere stabili o in calo al Centro Sud.

www.centrometeoitaliano.it