Bologna

Al mattino condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza nuvolosi; stabilità prevalente anche nel pomeriggio e nella serata con cieli poco o parzialmente nuvolosi. In nottata possibilità di nubi basse o foschie sulla città. Temperature comprese tra i +12° e i +22°.

Emilia

Al mattino tempo stabile con cieli nuvolosi su tutti i settori; variabilità asciutta al pomeriggio sulle pianure emiliane con cieli parzialmente nuvolosi, locali piogge sparse su appennino romagnolo e settore costiero. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli prevalentemente nuvolosi, foschie in formazione sulla pianura emiliana.

Al nord tempo in generale miglioramento a partire dalle regioni occidentali con ampie schiarite alternate a residui passaggi nuvolosi. Più instabile sulla Romagna e al Nord Est con locali piogge in generale esaurimento nel corso della sera e della notte.  Nuvolosità a tratti compatta su tutte le regioni centrali sin dalle prime ore del mattino con associate deboli piogge o pioviggini sparse. Dal pomeriggio prime schiarite ad iniziare dalla Toscana, con miglioramento a seguire sui rimanenti settori nelle ore successive e nella nottata. Tempo in graduale peggioramento su Sardegna orientale e settori peninsulari con piogge attese su Campania, Basilicata Puglia e Molise entro il pomeriggio. Fenomeni localmente più intensi in serata sul Salento. Peggiora nelle ore serali anche sulla Sicilia. Temperature attese stazionarie o in lieve calo nei valori massimi al  Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it