Madel Bologna, che sconfigge fra le mura amiche una coriacea PSA Modena e si ritrova, assieme a Lugo e Ozzano, nel gruppetto in testa alla classifica.Certo, quello andato in scena alle “Alutto” Domenica sera non è stato un spot per il basket: i modenesi sono squadra interessante, ma con pochi punti nelle mani per la categoria (54 punti di media sin qui), mentre la Salus, in sostanziale controllo per tutto il match, si è limitata a gestire le operazioni piuttosto che ad accelerare. Bene così: 6 punti nelle prime 3 gare testimoniano la bontà del lavoro di Coach Giuliani, dello staff e dei ragazzi. Dalle prime schermaglie ci si aspetta una partita a punteggio alto (8-7, 3′), ma ben presto le mani dei tiratori si raffreddano. Gli ospiti si tengono incollati al match con un arresto e tiro di Verrigni (12-12, 9′) e grazie all’ottimo impatto dalla panca di Vivarelli. L’unico acuto di Amoni, condito da 4 punti di Savio, scava un primissimo break ad inizio 2° quarto: è il giovane Granata, già positivo a Ferrara, a firmare il +11 con cui si va all’intervallo. Dopo il riposo Modena, trascinata da Storchi, dimostra di non voler mollare la presa: sono due bombe filate di Lugli, però, a scrivere il massimo vantaggio sul 50-32. Il match, sostanzialmente, finisce qui. La Salus s’inceppa in attacco, segnando solo 6 punti fra il 25′ e il 33′, ma la PSA, nonostante la buona reazione dell’ex Saccà, non riuscirà mai a ricucire il distacco in singola cifra. La gara termina 67-51.Sabato prossimo la Madel andrà in Romagna, per cercare di dare continuità a questo splendido inizio di campionato. Palla a due a Bertinoro alle 18.30.

MADEL – NUOVA PSA MODENA 67 – 51

(14-14; 37-26; 54-40)

MADEL: Lugli 12, Tubertini, Fimiani 4, Savio 6, Nucci 9, Trost, Percan 10, Granata 7, Amoni 5, Conidi, Parma Benfenati 8, Trentin 6. All. Giuliani.

PSA Modena: Vivarelli 8, Bianchi 2, Cervellati, Tamagnini, Verrigni 12, Frilli 3, Storchi 12, Gamberini, Saccà 14, Fiore, Brilli. All. Spettoli.