Bologna

Al mattino condizioni di tempo prevalentemente stabile con cieli nuvolosi alternati a brevi schiarite. Nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane ma senza fenomeni associati. Cieli molto nuvolosi o coperti in serata e nottata ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra i + 10°c e i +18°C

Emilia

Al mattino cieli nuvolosi su tutto il territorio, deboli piogge sull’appennino e sul piacentino. Nuvolosità diffusa anche nel pomeriggio su tutti i settori, associata a deboli piogge sull’Appennino emiliano e sulla pianure occidentali. In serata ancora locali piogge sull’Appennino, più asciutto altrove con cieli nuvolosi.

Tempo diffusamente instabile su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con fenomeni localmente intensi e precipitazioni persistenti. Nuvolosità compatta anche sui restanti settori con deboli piogge o pioviggini più frequenti su Friuli e Trentino. Quota neve compresa tra 1900 e i 2000 metri. Al Centro nuvolosità sparsa si alternerà a schiarite per tutto l’arco della giornata, schiarite più ampie lungo le coste adriatiche. Maggiori addensamenti potranno interessare la Toscana settentrionale determinando alcune piogge di debole entità. Instabilità ancora presente sulle coste ioniche di Sicilia, Calabria e Lucania con nubi, schiarite e qualche pioggia o breve acquazzone. Generalmente più asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi, nuvoloso sulla Sardegna.
Temperature in generale ripresa nei valori massimi al Centro-Sud, stazionarie o in lieve calo al Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it