Dopo la buona e convincente prova casalinga nel turno infrasettimanale, la Vis Basket Persiceto cade a Borgo Panigale contro l’Atletico Basket dopo aver comandato la partita per lunghi tratti.
Partenza sprint per i ragazzi di coach Berselli che dimostrano fin dalle prime giocate un buon basket, toccando anche i 14 punti di vantaggio, sospinti dalle giocate di Almeoni (23 punti), Pasquini (18 punti), Ramini (11 punti) e Genovese (10 punti).
Alcuni canestri da fuori dei padroni di casa consentono però alla squadra di coach Pietrantonio di ricucire il divario iniziale arrivando al -10 a metà partita (40-30 per Persiceto).
Nella seconda parte i bombardieri dell’atletico, guidati da Veronesi (20 punti), aggiustano la mira mettendo a segno ben 5 triple riuscendo così a scardinare la difesa a zona della Vis Basket.
Nonostante questa raffica di tiri da oltre l’arco dei tre punti i persicetani riescono ancora ad essere in vantaggio per 8 punti a 6 minuti dalla fine della partita ma importanti errori ai tiri liberi, uniti a qualche canestro di rapina, consentano all’Atletico di portare la partita sulla parità e, addirittura, ad avere il pallone della vittoria che però Veronesi spreca con un brutto airball in entrata a canestro.
Nel supplementare però non c’è storia e la Vis Basket ha subito la fisicità e una migliore tenuta fisica dei padroni di casa soccombendo per 71-67.
Una brutta sconfitta per la Vis Basket Persiceto che brucia per l’esiguo distacco ma che, siamo sicuri, motiverà al punto giusto i ragazzi di coach Berselli per l’importante partita casalinga di domenica 27 novembre contro i rivali della Francesco Francia, palla a due alle 18,30.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Genovese 10, Chiusoli, Cornale, Parmeggiani, Scagliarini (K), Chiapparini, Papotti 1, Ramini 11, Bartolozzi 4, Pasquini 18, Almeoni 23. All. Berselli.