Bologna

Condizioni di tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Asciutto anche in serata. Temperature comprese tra +19°C e +33°C.Emilia

Al mattino nuvolosità irregolare su tutta la regione con locali piogge su piacentino e Appennino, più asciutto altrove; temporali sparsi al pomeriggio sull’Appennino in locale sconfinamento sulle pianure dell’Emilia, più asciutto altrove. Variabilità asciutto in serata e nottata salvo locali piogge lungo il Po.
Giornata all’insegna del tempo instabile al Nord Italia con rovesci e temporali sparsi ad iniziare dal mattino. Fenomeni in intensificazione dal pomeriggio, con acquazzoni che potranno assumere localmente anche carattere di nubifragio specie su Alpi e zone prealpine e pedemontane. Possibili acquazzoni e temporali sulle zone interne del Centro durante le ore pomeridiane, con fenomeni in estensione localmente all’Adriatico. Asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi sia sul Tirreno che sulle coste adriatiche. Tempo generalmente stabile sulle regioni meridionali con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali e notturne. Isolate piogge possibili solo sulla Sardegna meridionale nella seconda parte della giornata.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.