Bologna 

Cieli nuvolosi al mattino, ma con tempo asciutto. Peggioramento nel pomeriggio con piogge diffuse in intensificazione nel corso delle ore serali. Nuvolosità compatta associata a deboli piogge in nottata. Temperature comprese tra +6°C e +17°C.

Emilia

Condizioni di generale instabilità al mattino con deboli piogge in Appennino e sulla Romagna, più asciutto sulle pianure emiliane. Estensione dei fenomeni nel pomeriggio su tutti i settori con temporali anche intensi sul ferrarese. Condizioni di instabilità si rinnovano in serata con neve in Appennino oltre i 1200 metri, in calo fin verso i 600 metri.

Al Nord cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con precipitazioni diffuse al mattino e al pomeriggio, fenomeni più intensi sui settori orientali. Nevicate oltre i 1400 metri di quota, in calo fino a 600 metri in nottata sull’ Appenino.

Condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutte le regioni centrali ad iniziare dai settori occidentali al mattino. Precipitazioni intense tra Toscana, Marche e Umbria, neve dalla sera in Appennino oltre i 1000 metri. Al sud e sulle isole tempo ancora stabile al mattino e al primo pomeriggio. Peggiora dal tardo pomeriggio sulla Sardegna e Campania e in nottata anche sulle restanti regioni peninsulari.

Temperature in aumento specie le minime 

www.centrometeoitaliano.it