Bologna

Al mattino condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi alternati a schiarite; peggioramento del tempo nel pomeriggio con possibilità di deboli piogge. Fenomeni in esaurimento in serata; cieli sereni in nottata. Temperature comprese tra i +4° C e i +12°C.

Emilia

Al mattino cieli nuvolosi associati a deboli piogge sulla pianura emiliana, più asciutto sulla costa; locali nevicate sull’appennino a partire dai 1000 metri. Condizioni di tempo instabile anche al pomeriggio con piogge diffuse su tutto il territorio, più asciutto sul piacentino, nevicate oltre i 1100 metri in appennino. Fenomeni in generale esaurimento in serata.

Tempo stabile e asciutto al Nord Ovest e sull’Alto Adige con poche nubi e ampie schiarite. Maggiori addensamenti al Nord Est nel corso delle ore diurne con possibilità di brevi piogge sul Friuli e sull’Emilia-Romagna. Qualche fiocco di neve potrà fare la sua comparsa a partire da 800 metri sui settori alpini, mentre oltre i 1100-1200 metri sull’Appennino settentrionale.  Al centro tempo instabile con piogge sparse alternate a schiarite soprattutto su Marche, Abruzzo e Lazio. Clima generalmente più asciutto solo sulla Toscana e al mattino lungo la fascia adriatica. Qualche sporadica nevicata sarà possibile intorno ai 1400 metri di quota. Al sud  e sulle isole giornata all’insegna del tempo diffusamente instabile con piogge e locali temporali. Nelle prime ore del giorno assenza generale di precipitazioni tra Puglia, Molise, Sicilia orientale e Calabria meridionale. Nel corso della serata nuova intensificazione dei fenomeni, più asciutto sulla Sardegna. Temperature in calo da Nord a Sud, sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it