Bologna

Al mattino cieli nuvolosi sulla città ma senza fenomeni associati; nuvolosità diffusa anche nelle ore pomeridiane ma con tempo in prevalenza stabile. Attese deboli piogge nelle ore serali in generale esaurimento nel corso della nottata. Temperature comprese tra i +11°C e  i +23°C.

Emilia

Al mattino cieli generalmente nuvolosi su tutta la regione con deboli piogge sparse sull’Appennino Emiliano, più asciutto altrove; nel pomeriggio cieli nuvolosi con deboli piogge sparse sulla regioni, più asciutto lungo la costa. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli nuvolosi e deboli piogge diffuse.

Al nord giornata all’insegna dei cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge di debole intensità estese a tutte le regioni entro la seconda parte della giornata. Generalmente più asciutto solo sulla Romagna. Al centro nuvolosità irregolare alternata a qualche spazio di sereno su Lazio, Abruzzo e Marche. Copertura più compatta sui rimanenti settori ma con assenza generale di fenomeni, salvo locali piogge tra la sera e la notte. Tempo asciutto sui settori meridionali con variabilità sparsa e ampie schiarite specie  su Campania e Isole maggiori. Temperature in generale rialzo al Centro-Sud, valori stazionari attesi invece sulle regioni settentrionali.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it