Virtus Segafredo Bologna, questo pomeriggio ha fatto visita a Faenza al Parco Mita per offrire supporto e vicinanza in un momento difficile.
A rappresentare i colori virtussini, Daniel Hackett, Alessandra Orsili, Francesca Pasa e alcuni allenatori del settore giovanile (Sebastiano Pedrazzani, Davide Moro, Andrea Mazzarini e Chiara Renda). Presente anche il direttore generale delle V nere Paolo Ronci .
Nel corso del pomeriggio, tantissime le foto e gli autografi chiesti dai giovani faentini, giocando insieme e trascorrendo alcune ore in loro compagnia, con l’obiettivo di portare serenità e allegria.

Queste le parole del Direttore Generale Paolo Ronci: “Da residente a Faenza ho vissuto in prima persona questa alluvione. Oggi siamo venuti con Daniel Hackett, Francesca Pasa e Alessandra Orsili, insieme al settore giovanile. Siamo estremamente felici di essere qui su invito degli psicologi della protezione civile per offrire qualche momento di felicità e spensieratezza per questi ragazzi.
Come club e proprietà siamo sempre molto attenti ad iniziative sociali perché la Virtus Segafredo Bologna rappresenta l’espressione della città e del territorio, specialmente in situazioni del genere, per cui siamo estremamente orgogliosi di portare i nostri giocatori ed allenatori.
L’iniziativa è nata in collaborazione con gli psicologi della protezione civile e del sindaco di Faenza, Massimo Isola, e siamo stati ben lieti di prendere parte a questo progetto, accogliendo questo invito per portare qualche ora di spensieratezza ed allegria a questi ragazzi, con il nostro contributo: la nostra volontà era di portare un pensiero positivo dopo gli eventi di questi giorni.

La regione è nostra partner per cui cercheremo di fare il possibile anche in futuro, grazie al lavoro fatto con il governatore Stefano Bonaccini, per cui tutto quello che Virtus Segafredo potrà fare verrà fatto: domenica ad esempio in occasione di Gara 1 di semifinale contro Tortona avremo una maglia realizzata in collaborazione con Emilia Romagna e Macron, il cui ricavato verrà destinato per il sostegno a queste zone.”

Virtus Segafredo Bologna ha intrapreso divere iniziative in favore delle persone colpite come la possibilità di acquistare la T-shirt in collaborazione con Macron ed Emilia Romagna, acquistabile in arena cosi come parte del ricavato della di Gara 1 contro Faenza sarà destinato al sostegno delle zone colpite dall’alluvione. A questo link sarà possibile acquistare i biglietti per la partita.

(Foto fornita dalla società)