Apu OWW Udine – Virtus Segafredo Bologna 69-92

(Q1 23-27/Q2 41-52/Q3 57-75)

Apu OWW Udine: Cromer 12, Bryan 1, Amato 11, Antonutti 10, Fabi ne, Zilli 8, Cortese, Jerkovic 5, Beverly 9, Nobile 4, Penna 9, Micalich ne

Coach: Alessandro Ramagli

Virtus Segafredo Bologna: Gaines 16, Deri 3, Pajola 6, Baldi Rossi 11, Radic 8, Peterson, Paunic 2, Cournooh 9, Hunter 12, Weems 15, Gamble 10

Coach: Goran Bjedov

Arbitri: Wasserman, Pellicani, Spessot

Si è disputata alle ore 18.00 la finale 3°posto della Lignano BH Cup 2019. Prima vittoria stagionale per le Vu nere, una prestazione di carattere per i ragazzi di Coach Bjedov. 5 giocatori in doppia cifra, Top scorer Gaines autore di 16 punti.

Vu Nere vincenti contro la formazione friuliana, chiamate a rispondere dopo la sconfitta nella prima partita contro Brindisi.

Assente Markovic per un leggero affaticamento. Il play serbo, che ha riposato contro Udine, sarà regolarmente presente martedì per la ripresa degli allenamenti.

Le parole di Coach Bjedov al termine del Torneo di Lignano

“Abbiamo affrontato un torneo molto difficile soprattutto per il caldo all’interno del palasport. Le due partite sono state molto utili, facciamo questi tornei per fare dei progressi, per imparare a giocare insieme e reagire tutti uniti alle difficoltà. Nel match con Brindisi abbiamo mostrato sprazzi di ottima pallacanestro e momenti di appannamento che sono normali in questa fase della nostra preseason. Oggi abbiamo affrontato un avversario di A2 ma abbiamo avuto, tranne un piccolo calo nel secondo quarto, un andamento continuo su tutti i quaranta minuti. Abbiamo dato spazio ai nostri giovani con Pajola che ha giocato 27 minuti, Deri che ha mostrato buone cose e Peterson. In generale sono soddisfatto per l’atteggiamento mostrato dai ragazzi”.

(Foto fornita dalla società)