La Salus in trasferta sul campo della Virtus Spes

Ultimo impegno di regular season per la Madel, che domenica sarà impegnata sul difficile campo della Virtus Spes Vis Imola.

Il successo dello scorso weekend contro la Pol. Arena Montecchio oltre ad aver segnato la quarta vittoria consecutiva, ha permesso ai bolognesi di conquistare matematicamente l’accesso ai playoff. Nonostante l’obiettivo raggiunto, quella di domenica è una partita tutt’altro che sterile. Il match contro Imola rappresenta un tassello importante in vista della preparazione ai playoff, essendo l’ultimo test vero che la squadra affronterà prima della fase finale del campionato. Soprattutto è una partita fondamentale in chiave classifica, in quanto può valere una migliore o peggiore posizione, rilevante dal punto di vista degli accoppiamenti playoff.

L’ultimo scoglio da superare per i biancoblu è la più accreditata formazione di Coach Tassinari, che occupa i piani alti della graduatoria (quarto posto con 24 punti ottenuti). La squadra romagnola può contare su un roster di tutto rispetto, tra cui i due grandi ex Percan e Nucci, e il centro ucraino Zhytaryk, che sta disputando la miglior annata della sua carriera. Inoltre, la Virtus viene da un ottimo momento di forma: 6 vittorie consecutive conquistate, tra cui quella contro la corazzata Bologna Basket, che dà ulteriore dimostrazione del valore di questa squadra. Come per la Madel, anche per i gialloneri il match rappresenta un punto fondamentale in vista dei playoff, per mantenere o migliorare la propria posizione in classifica.

Nella partita di andata i bolognesi erano riusciti ad avere la meglio sulla formazione romagnola con una delle migliori prestazioni dell’intero campionato, grazie al trio Amoni-Pini-Tugnoli che a suon di canestri era riuscito a stendere la Virtus.

Per riuscire a battere di nuovo i gialloneri servirà un’altra grande prestazione ai ragazzi di Coach Ansaloni, che dovranno dare il massimo per conquistare due punti fondamentali per mantenere il sesto posto e tenere lontano le inseguitrici.

Appuntamento fissato per domenica 7 Aprile ore 18:00 al Palasport di Imola. Per i biancoblu sarà l’ultima partita prima di un lungo riposo; è importante finire bene la regular season per affrontare al meglio il prossimo step.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *