Presso il Palatennistavolo di Terni, è andata di scena la 25sima edizione del Trofeo Yamashita di Judo, suddiviso in una due giorni di gare che ha visto il sabato riservato alla classe Senior, con la seconda prova di Gran Prix valida per la ranking list nazionale, mentre nella giornata di domenica è andato di scena il trofeo <<Umbria Green>> dedicato alle classi giovanili, Esordienti e Cadetti. Presenti oltre 1000 judoisti, appartenenti a oltre centocinquanta società sportive.Presenti per il Judo Imola tre atleti, Matilde Manfredini, Jacopo Carli e Gregorio Callegati che hanno partecipato alla gara svoltasi la domenica.

Manfredini Matilde si è classificata al settimo posto nella categoria cadetti fino a 57kg, ancora in fase di apprendimento in questa sua nuova classe di età. Settimi posti anche per Gregorio Callegati e Jacopo Carli, rispettivamente nella categoria Esordienti B fino a 40kg e fino a 45kg, anche loro ai primi passi da agonisti. Un buon esordio per i due giovani imolesi che si sono trovati a combattere in categorie particolarmente numerose, composte da oltre trenta partecipanti.

Contemporaneamente a Montecchio, in provincia di Pesaro, è andata di scena la 38sima edizione del trofeo di Judo “Millenium”, gara riservata alle classi giovanili. Per il Judo Imola hanno partecipato Leonardo Sgammini e Tommaso Mazzetti che si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto nella categoria Esordienti B fino a 55kg. Le nuove leve del Judo Imola dimostrano così una crescita costante.