Quello passato è stato un fine settimana veramente intenso per gli atleti del DojoEquipe che hanno combattuto fra Conegliano, Zagabria e Genova.A Conegliano, in provincia di Treviso, è andata di scena la 30sima edizione del trofeo internazionale di Judo “Città di Vittorio Veneto”; suddiviso in due giorni, con la prima giornata riservato al Gran Prix Senior, gara aperta anche alla classe Junior, e valevole per la ranking list di categoria. Per il DojoEquipe hanno partecipato Sara Fabbroni, Samanta Finadino, Annalisa Gozzi, Nico Volta, Luca Villanova, Jacopo Giacomin, Vitalie Ursu e Alessandro Russo.

Samanta Fiandino è autrice di una prova perfetta, che la porta a vincere la categoria Senior fino a 63kg, battendo in finale l’austriaca Priesner. Vitalie Ursu conquista invece l’argento nella categoria fino a 81kg, che si dimostra il solito combattente visto che ha combattuto con un problema alla mano destra e una serie di campi ad entrambi i polpacci, battuto solo da Augusto Meloni, atleta in forza alle fiamme oro. Terzo posto per Luca Villanova, nella categoria fino a 100kg, anche lui battuto solo da un professionista, il carabiniere Luca Ardizio, e terzo posto anche per Annalisa Gozzi, nella categoria fino a 52kg. Settimo posto per Sara Fabbroni, nella categoria fino a 57kg. Diciannovesimo posto per Alessandro Russo, nella categoria fino a 81kg, mentre escono al primo turno, Nico Volta e Jacopo Giacomin. La prova sostenuta dai ragazzi del DojoEquipe è valso alla squadra bolognese la conquista del secondo posto nella classifica finale della prova di Gran Prix, superati solo dal gruppo sportivo dei Carabinieri.

A Zagabria è andata di scena la quarta tappa del circuito di European Cup dedicato alla classe cadetti, assente ancora per infortunio Rossella Boccola, la bandiera del DojoEquipe è stata difesa dalla sola Irene Pedrotti, che si ferma al nono posto nella categoria fino a 57kg. Nonostante una gara un po’ sotto tono, la giovane rappresentante del Dojo mantiene intatte le chance di potersi qualificare per il campionato europeo di categoria, tant’è che è stata convocata dalla nazionale italiana per combattere nella prova di European Cup che si svolgerà in Russia.

A Genova, infine, è andata in scena la prima prova del trofeo master Italia, dove Alessandro Cheli ha conquistato il secondo posto nella categoria fino a 90kg.