Domenica 12 marzo si sono svolte le finali del Trofeo Cavicchi Misto 2016/2017 riservato alle atlete/i under 12. Ai nastri di partenza con ben 27 squadre suddivise in 3 gironi.Tre le squadre finaliste Altedo Volley, Castenaso, Polisportiva Masi.

Ripercorriamo in sintesi il loro cammino verso la FINALISSIMA:

Altedo Volley: 1^ classificata nel proprio girone, accede alla finale passando direttamente per le semifinali eliminando Ozzano e Progresso già incontrate nel proprio girone.

Castenaso: 2^ classificata del proprio girone, accede alla finale dopo aver vinto i quarti eliminando Athenas Verde e San Lazzaro vip b ed in semifinale eliminando successivamente Calderara VolaVolley A e Csi Clai Imola Blu.

Polisportiva Masi: 3^ classificata del proprio girone, accede alla finale dopo aver vinto i quarti eliminando Nettunia e McDrive Imola ed eliminando successivamente in semifinale Csi Clai Imola Bianco ed Avis Argelato.

È il Palasport di Altedo ad ospitare le squadre finaliste, ad accoglierle una grande festa sugli spalti con cori, bandiere, tamburi, un pubblico caloroso e generoso sempre pronto ad incitare le proprie atlete impegnate, le quali danno vita ad una giornata di pallavolo giovanile di altissimo livello, a conferma di quanto sia cresciuto notevolmente il livello delle squadre partecipanti, grazie a società che investono molto in allenatori bravi e qualificati.

Sono stati disputati 8 set in 3 gare per un totale di 4 ore di gioco avvincenti ed emozionanti, combattute punto a punto, per decretare la vincitrice assoluta .

Senza storia la vittoria per le ragazze dell’Altedo Volley, guidate da coach Elisabetta (BETTA) Martinelli, che vincono con Castenaso (2 – 0) nel primo match e successivamente con Polisportiva Masi (2 – 1) dopo che quest’ultima avesse vinto con lo stesso punteggio contro Castenaso.

Al temine degli incontri le premiazioni del vicepresidente Blotti e grande festa per le ragazze assieme ad allenatori, dirigenti e genitori.