Weekend infuocato per il Dojo Equipe Bologna, con gli atleti Senior impegnati su un doppio fronte. In Italia, dove una parte della squadra si è ritrovata a Torino in occasione del Gran Prix della Mole, svoltosi nella splendida cornice del PalaRuffini. Ed a Malaga, dove invece è andata di scena la prova spagnola del circuito di European Cup riservato alla classe Senior.

A Malaga erano impegnati Bruno Bermeo e Giorgia Dalla Corte, seguiti direttamente dal M° Paolo Natale. Poca fortuna per entrambi, con Giorgia che perde al primo turno contro la spagnola Oliver Ferra, atleta di casa, combattendo nella categoria fino a 63kg. Mentre Bruno Bermeo, che ha combattuto nella categoria fino a 73kg, vince il primo incontro, opposto allo spagnolo Aranda, ma perde contro il tedesco Gleim, terminando così la sua prima prova europea del 2019. Eroica comunque la prova di Bruno che ha affrontato la gara nonostante fosse appena reduce da un lesione al menisco, stringendo i denti e debitamente supportato dallo staff medico del Dojo Equipe guidato dal Dottor Vitali.

A Torino, presenti oltre 600 atleti in occasione del penultimo Gran Prix Senior stagionale, appuntamento particolarmente sentito visto che riservava punti pesanti in ottica ranking list, valevole per la qualificazione diretta alla Coppa Italia 2019. Fra questi, gli atleti del Dojo Equipe Bologna: Rossella Boccola, Mariasole Momenté e Vitalie Ursu.

Gara sfortunata per Rossella Boccola che ha combattuto nella categoria fino a 57kg; Rossella esce subito perdendo al golden score contro la lombarda Gualtieri. Decimo posto invece per l’inossidabile Vitalie Ursu che ha combattuto nella categoria fino a 81kg, vincendo due incontri e perdendone altrettanti. Il risultato più importante lo ottiene Mariasole Momenté che sale sul podio della categoria fino a 70kg, perdendo solo contro la piemontese Betemps, ma vincendo i rimanenti 4 incontri compresa la finale per il bronzo contro la ligure Campanella.

(Foto fornita dalla società)