Judo, bronzo internazionale per Carnevali

Si è svolta ad Aix-en-Provence la 35sima edizione del Torneo Internazionale di Judo riservato alla classe Under 21. Sapientemente organizzato dall’Aix University Judo Club, quest’anno il torneo ha visto la partecipazione di oltre 500 judoisti provenienti da tutto il mondo, con una folta rappresentativa di atleti giapponesi. L’importanza del torneo è data anche dal fatto che la federazione francese lo ha contraddistinto con l’etichetta di “Torneo di Eccellenza”, ed il comitato direttivo ha creato per l’occasione una medaglia unica commemorativa.,

Presente al torneo l’imolese Leonardo Carnevali che, nonostante sia ancora under 18, è stato convocato dalla rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna anche in virtù dei risultati ottenuti quest’anno in campo internazionale.

Leonardo ha risposto positivamente alla convocazione, tanto da meritarsi il podio nella categoria di peso fino a 90 kg, conquistando l’unica medaglia a favore della rappresentativa dell’Emilia-Romagna.

Primo incontro vinto da Leonardo prima del limite contro il francese Lefevre, del Judo Bourges, secondo incontro perso in maniera molto controversa contro il parigino Codjogan, poi una sequenza di tre incontri vinti prima del limite, nei recuperi, fino a conquistare la medaglia di bronzo contro Separbaev, atleta affiliato al club della Loira e dividendo il terzo gradino del podio con il giapponese Nagashima. Una prestazione di tutto rispetto, ottenuta contro atleti di indubbio valore e di una classe di età superiore.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *