Oggi pomeriggio, presso l’impianto del Real Casalecchio, è stata inaugurata la nuova tribuna della struttura. Quella precedente era stata distrutta da una tempesta di vento che, circa cinque anni fa, si era abbattuta sulla cittadina bolognese. Presenti le principali istituzioni sportive e politiche, dal Presidente Regionale del CRER, Paolo Braiati, al Delegato Provinciale di Bologna, Franco Fancelli, e al Responsabile Sicurezza del Comitato Regionale, Gianfilippo Rossi, assieme al Sindaco del Comune di Casalecchio, Massimo Bosso, e all’Assessore allo Sport, Matteo Ruggeri, oltre naturalmente al Presidente del Real Casalecchio, Franco Degli Esposti, che ha fatto gli onori di casa con la preziosa dirigente del Club, Francesca Bertacchi.

La nuova tribuna, progettata dall’ingegner Pasquini e realizzata secondo le più recenti norme antisismiche e completamente ignifuga, presenta una copertura di 208 metri realizzata in legno lamellare e può contenere fino a duecento persone, che potranno accomodarsi sugli appositi seggiolini che sono stati montati.

“E’ una grande soddisfazione potere essere qui oggi ad inaugurare questa bellissima nuova struttura – ha commentato il Presidente Braiati -, un segnale significativo in un momento non semplice. Mi complimento con la Società del Real Casalecchio e con il Comune di Casalecchio di Reno per un’opera moderna che dà e darà lustro a tutta la comunità. Siamo pronti a ripartire con l’attività. Formulo il mio più grande in bocca al lupo al Club e raccomando, ancora una volta, di osservare il Protocollo che è stato comunicato dalla FIGC: questa è la strada da seguire per tornare a divertirci in sicurezza”.

“E’ stato bello rivedere la tribuna coperta dello stadio di Casalecchio – chiosa il Delegato Fancelli -. Da qui in avanti speriamo che si riempia di tifosi, sempre nel rispetto delle norme anti Covid e augurandosi che presto potremo lasciarci alle spalle questa pandemia”. 

(Foto fornita dalla società)