Sono state diramate negli ultimi giorni le convocazioni per la squadra della Nazionale Italiana che affronterà a Stralsund (Germania) i Campionati Mondiali individuali e a squadre Master dal 10 al 16 ottobre: il Circolo Scherma Imola presenzierà grazie a ben due atleti, Iris Gardini e Sergio Tuberoso!

Sono 54 gli atleti tra uomini e donne che partiranno alla volta della Germania per affrontare gli assalti validi per il titolo mondiale nelle tre armi divisi in tre diverse categorie in base all’anno di nascita.

Iris Gardini, la poliedrica atleta riminese di nascita ma imolese nel cuore, parteciperà nella categoria B di tutte e tre le armi. Nel suo palmares vanta già numerose convocazioni (e medaglie!) in nazionale, che dopo un anno, la richiama tra le proprie fila.

Sergio Tuberoso invece, reduce dal titolo europeo a squadre, sembra proprio essersi affezionato alla maglia azzurra.

Dopo la grandiosa vittoria dello scorso anno, che gli ha consegnato l’oro europeo nella categoria Master a squadre, Sergio è pronto a scendere in pedana per raccogliere i frutti dell’intenso lavoro di questa estate.

Da parte di tutto lo staff tecnico e organizzativo, dal Presidente Lorenzo Muscari piovono i complimenti a questi due atleti: il Circolo Scherma Imola alleva campioni di tutte le età!

Mentre tutti festeggiavano la convocazione, qualcuno è venuto a fare una grande sorpresa ai piccoli atleti del Circolo Scherma Imola e della Grifoscherma Imola….  è Matteo Tagliariol, campione Olimpico a Pechino 2008, che ha deciso di scendere in pedana accanto ai nostri atleti, facendo passare a tutti una serata un po’ diversa!

 

Prossimi Appuntamenti. L’attesa è finita! Domenica 25 Settembre, con la prova regionale di Qualificazione di Spada, si apre ufficialmente l’anno agonistico! Tantissimi saranno gli atleti di Circolo Scherma Imola e Grifoscherma Imola che scenderanno in pedana per guadagnarsi un posto per la prima gara Nazionale in programma a Erba il secondo week end di ottobre. Ben due gli atleti già qualificati: Sergio Caferri e Alessio Preziosi, grazie alle loro performance dello scorso anno, attenderanno direttamente sulle pedane di Erba i loro compagni.