Bologna

Giornata all’ insegna del bel tempo con cielo sereno al primo mattino e durante il corso della giornata, temperature comprese tra i 14° e i 27°;

Emilia

Condizioni di tempo soleggiato su tutta la regione a partire dalle prime ore del mattino salvo locali foschie sulla basse pianure in rapido dissolvimento; sole prevalente anche durante le ore pomeridiane. Cielo sereno in serata e in nottata. Temperature senza variazioni significative e nella media stagionale.

Italia
Un campo di alta pressione attraversa le regioni settentrionali, garantendo tempo generalmente stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o al più parzialmente nuvolosi. Qualche foschia al mattino lungo le vallate interne in rapido dissolvimento. Anche sulle regioni centrali persistono condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio qualche nube innocua sarà presente sul basso Lazio. Bel tempo anche al sud Italia eccetto sulla Sicilia e settori meridionali di Calabria e Sardegna con locali piogge o rovesci, possibili acquazzoni anche intensi su siracusano durante le prime ore della giornata e sui restanti settori al pomeriggio. Temperature in generale rialzo, specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it