Una Salus versione extralusso sconfigge nei quarti di finale della Coppa Ferrari i Flying Balls Ozzano con il punteggio di 77 – 54, qualificandosi per le final four del torneo. Davanti ad un’Alutto stracolma di gente, i padroni di casa, ancora orfani del capitano Alex Percan, partono fortissimo con un Fimiani perfetto dalla distanza. La maggiore intensità difensiva della Giuliani band consente alla Salus di tenere sempre le distanze, Ozzano prova infatti a riavvicinarsi con Cutolo ma non trova mai l’aggancio.
Chiuso il primo tempo sul +15, l’inizio del terzo quarto potrebbe lasciar presagire ad un ritorno degli ozzanesi con un parzale di 4 – 0. Ma è proprio in questo momento che la Salus stringe le viti in difesa e in attacca non sbaglia praticamente nulla. Amoni sotto le plance fa il bello e il cattivo tempo, Savio in difesa è commovente, Lugli e Fimiani fanno girare la squadra alla perfezione: la bomba di Granata del +33 pone fine alla gara.

Davvero ottimi segnali per la Salus, alla vigilia dell’esordio in campionato contro un’altra corazzata del campionato, Fiorenzuola.

L’appuntamento è per domenica 2 ottobre, alle ore 18, in casa nostra.

Salus: Fimiani 20, Savio 5, Nucci 6, Granata 7, Amoni, Parma, Benfenati 9, Trentin 9, Lugli 6.