Grande successo domenica 23 ottobre per la prima giornata di “La Via Zamboni”, il nuovo programma per scoprire luoghi d’arte e cultura della zona universitaria, organizzato da Comune e Università con la partecipazione e il coinvolgimento di ben 14 istituzioni culturali pubbliche e private che hanno sede nell’area e che hanno contribuito con le loro proposte alla realizzazione di un calendario di occasioni di approfondimento e di intrattenimento culturale prevalentemente gratuite e adatte ad un pubblico traversale.

“Siamo molto soddisfatti degli esiti di questa prima giornata dedicata all’Arte – afferma l’assessore alla Cultura Bruna Gambarelli. Insieme all’Università e grazie alla partecipazione attiva delle molte realtà culturali che popolano l’area di via Zamboni, abbiamo presentato un programma di qualità e costruito una rete di collaborazioni forte e decisa a prendersi cura dello straordinario contenitore di bellezza e di cultura che si sviluppa intorno a via Zamboni. I cittadini lo hanno capito e se ne sono presi cura insieme a noi, partecipando attivamente agli eventi di questa prima giornata che ha registrato il tutto completo nella maggior parte delle iniziative in programma”.

Sono infatti oltre 7000 gli ingressi registrati nelle varie sedi coinvolte nel programma a cui si aggiungono le numerose presenze di cittadini e turisti che hanno approfittato dell’occasione per tornare a passeggiare in via Zamboni.

“La via Zamboni” proseguirà con altre due giornate ricche di appuntamenti tematici dedicati alla Musica il 13 novembre e alla Scienza l’11 dicembre e il cui programma verrà presto annunciato.