L’Associazione Ginnastica Artistica Biancoverde di Imola, sempre presente nelle massime prove agonistiche del settore Gold F.G.I., conclude le gare individuali 2018 con il più importante evento agonistico italiano: la selezione delle migliori allieve ai Campionati italiani Assoluti, denominata Criterium Giovanile.

Quest’anno in questa prestigiosa competizione l’Associazione di Ginnastica Artistica imolese ha visto gareggiare Jennifer Nechyporenko in virtù della settima posizione conquistata alla Finale nazionale F.G.I. Gold allieve (nate 2006).

La gara, dopo anni di assenza in Emilia Romagna, si è svolta a Riccione l’8 luglio; la Nechyporenko ha realizzato ottime performances, con l’esecuzione di un nuovo difficile elemento alla trave (doppio salto indietro di uscita), due salti al Volteggio ed un esercizio ben eseguito alle parallele asimmetriche; in conclusione Jennifer, con qualche imprecisione al Corpo libero, si piazza ad un buon undicesimo posto assoluto.

Convocata dalla Federazione italiana Ginnastica all’allenamento collegiale estivo nazionale, partirà con l’allenatrice Eleonora Gatti il 16 luglio per una settimana a Trieste.