Domenica 28 aprile la 35ma edizione della Dieci Colli-GP Assicoop, tra le kermesse più antiche del circuito nazionale delle gran fondo cicloamatoriali, prenderà il via da Villa Pallavicini, poco oltre Borgo Panigale a Bologna.

La gran fondo bolognese (135,68 km., con un dislivello di 2454 metri, e la possibilità di optare per la Medio Fondo di 84 km. con dislivello di 1272 metri) sarà arricchita quest’anno da una novità assoluta: la prima edizione del Percorso Eno-Gastronomico PEDALA INSIEME, per handbike e tandem, organizzata dal Circolo Dozza in collaborazione con i Comuni di Casalecchio di Reno e di Zola Predosa, in concomitanza con la gara di domenica 28 aprile, ma con start mezz’ora dopo la partenza della gara.

Da segnalare inoltre il sostegno alla manifestazione di APT Servizi Emilia.Romagna, che porterà in corsa il progetto TERRABICI partecipando con il suo Presidente, Davide Cassani, da sempre amico della gran fondo bolognese, e altri due ospiti ben noti al mondo del ciclismo: Alessandro Petacchi, 179 successi (tra cui la Milano-Sanremo) tra i professionisti, che ne fanno il quarto corridore italiano più vincente di sempre, e Alessandro Malaguti, “pro” fino al 2016.

Con loro anche Peter Lindsey, giornalista e blogger notissimo al mondo del ciclismo, che correrà la Dieci Colli.GP Assicoop documentandone gli aspetti più caratteristici