In questo week end, il settore ginnastica promozionale di AG Biancoverde ha disputato diverse gare individuali, dividendosi in campo UISP a Cattolica e in campo federale a Cesena.Nel settore UISP maschile, Francesco Sanchini, in 4^ categoria si piazza sul gradino più alto del podio; nella specialità della 3^ categoria. Filippo Testi fa incetta di ori classificandosi 1* al minitrampolino e al corpo libero, oltre a un 2* posto al volteggio, mentre Mihail Potrimba, al suo esordio in queste competizioni, ottiene un buon bronzo al minitrampolino, che fa ben sperare per la prossima prova.

Per il settore femminile, nella 4^ categoria Beatrice Mazzini si classifica 4^ nel concorso generale, seguita da Margherita Fanti e Camilla Scarcelli. Nella 3^ categoria Linda Santandrea sfiora il podio nel concorso generale; Lorena Guerrini, la ginnasta più esperta del gruppo, conduce una gara regolare, piazzandosi a metà classifica. Nelle premiazioni individuali Sara Ghiddi è 2^ al corpo libero e al volteggio e 3^ alle parallele, Filomena Poggi 2^ alla trave e Martina Feroli 3^ al corpo libero. Nella 3^ categoria specialità Alessia Sangiorgi arriva 2^ alle parallele e 6^ al corpo libero.

Nelle gare di Federazione – nel livello LB Silver – tutte le ginnaste della Biancoverde si sono classificate entro le prime 10 posizioni. Nelle allieve, premiate in base alle fasce d’età, Linda Sangiorgi è 2^ e Anna Astori 3^, mentre Carolina Scarcelli è 5^, Giulia Gagliani 7^ e Sibilla Nanni 8^. La junior Margherita Degiovanni si posiziona 7^ seguita a pochi punti di distanza da Dalila Bendanti.

Dopo questo intenso week-end il gruppo promozionale Biancoverde proseguirà la preparazione delle seconde prove di campionato.