L’Associazione Ginnastica Biancoverde con due ori, due argenti e un bronzo, piazza tutte le ginnaste junior e senior sul podio nella fase interregionale e le qualifica direttamente alla finale individuale nazionale 2019 della Federazione Ginnastica d’Italia in calendario a fine maggio a Catania. 

Questa gara interregionale di zona tecnica (disputata tra le ginnaste Gold di Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo) rappresentava un passaggio delicato, in quanto solo tre atlete per categoria conquistano, per regolamento, accesso diretto alla finale nazionale.

L’obiettivo è stato centrato in pieno: nella categoria junior 2006, oro per Jennifer Nechyporenko e bronzo per Cristina Cotroneo; tra le junior 2004, oro per Carolina James e argento per Luna Luschi; anche nella categoria senior 2003, argento per Giada Montanari che trova finalmente la sua rivincita dopo la sfortunata fase regionale. Ottimo risultato complessivo che spalanca le porte della finalissima nazionale per tutto il gruppo.

Questa prestigiosa prova individuale sarà preceduta anche dall’ultima, decisiva tappa del campionato a squadre di serie A, il 4 maggio al Mandela Forum di Firenze. 

UISP, soddisfazioni per le più giovani a Formigine

Una bella conclusione di campionato per le ginnaste più piccole del settore promozionale Biancoverde,impegnate nella 2° prova del campionato regionale UISP.
La giornata inizia bene con un bellissimo secondo posto generale per Nicole Giacomozzi nella categoria Miniprima 4, seguita dalle compagne Antonella Contaldo e Denise Bartoli rispettivamente al 9° e al 14° posto. Ottimi risultati anche alla specialità trave che vede al primo posto Nicole Giacomozzi e al secondo Denise Bartoli.
Nella categoria Miniprima 3 (anno 2010), migliora rispetto alla prima prova Nicole Gratis che si piazza al 6° posto generale mentre le compagne Chiara Baroncini, Elettra Gardenghi e Sofia Gratis giungono rispettivamente 10°, 19° e 22°. Nicole Gratis fa incetta di medaglie salendo sul terzo gradino del podio sia nella specialità del trampolino (a pari merito con la seconda), sia alla trave.
Per l’annata 2009, invece, Letizia Cavalieri si piazza al 12° posto mentre Eleonora Padovani al 14°.
Bravissime tutte queste giovanissime ginnaste al loro primo anno di esperienza nel circuito UISP a livello agonistico!