Finalmente ci siamo.

Dopo mesi di lavori di alcuni allenatori guerrieri all’interno dell’Istituto Aldini Valeriani, una delle scuole più rappresentative di giovanissimi ragazzi del territorio, è arrivato il momento di realizzare il torneo tanto atteso.

Sotto la guida del Coach/Prof. Gabriele Sassoli, ben 10 classi hanno aderito all’iniziativa che vedrà impegnati i ragazzi in un torneo interclasse del biennio dell’Istituto.

Giovedì 31 maggio, dalle 10 alle 13 circa, dai cento ai centocinquanta ragazzi si daranno battaglia in un torneo di Flag Football organizzato dai Warriors presso l’impianto sportivo dell’Arcoveggio in via Corticella, 180/4.

Ogni Team disporrà di un responsabile tra i giocatori ed allenatori dei Warriors.

Sponsor dell’iniziativa saranno Burger King di Castelmaggiore ed Ipermercato CONAD del Centro Commerciale Vialarga da sempre vicini al movimento guerriero.

Saranno tantissimi i giovani che si avvicineranno per la prima volta ad una competizione con la palla ovale che, pur escludendo ogni forma di contatto fisico, richiama però le regole del football americano.

Alla fine è prevista la premiazione della squadra vincitrice del torneo alla presenza dei dirigenti scolastici e del Capo Allenatore dei Warriors Giorgio Longhi.

Istituto Aldini Valeriani e Warriors Bologna, due eccellenze della città che coinvolgono da anni i giovani del territorio, una per la certamente più importante formazione scolastica di natura tecnica, oggi vera esigenza espressa dalle aziende bolognesi per mantenere la competitività futura del territorio, l’altra per la comunque fondamentale formazione sportiva, che nella sua espressione di sport di squadra è in grado di rappresentare valori fondamentali per i giovani, aiutandoli a condividere elementi come disciplina, leadership e lavoro di squadra.

Ogni interessato a partecipare al torneo è naturalmente gradito.