Per i due Team del Sincro Roller Calderara si sono conclusi con l’amaro in bocca gli ultimi Campionati Europei Show e Precision di Paredes in Portogallo.

Due quarti posti che non rispecchiano il valore tecnico dei due esercizi Dance e Duende rispettivamente della squadra Junior e della squadra Senior. Due esecuzioni imperfette ma sempre di grande impatto non sono bastate per guadagnare una medaglia. Il Team Junior, squadra di nuova formazione, si è impegnato molto le ragazze hanno lavorato sodo insieme agli allenatori ma purtroppo il poco tempo per preparare la gara non ha giocato a loro favore.

Di sicuro hanno vinto la medaglia del coraggio e della determinazione rimanendo coese e gettando le basi per il futuro e per la nuova stagione.

Il Team Senior ha incantato il Palazzetto Portoghese con la sua Duende ma purtroppo alcune imperfezioni non hanno permesso loro di raggiungere il punteggio tecnico meritato.

Certo è che la loro esibizione ha superato di gran lunga tutte le altre a livello di interpretazione e intensità ma questo non è bastato per arrivare sul podio. Non sono di certo sfide come queste a spaventare le ragazze allenate da Barbara Calzolari, Cristina Lippi, Roberto Stanzani, Giovanni Piccolantonio e Ilaria Bianchini.

Si cade e ci si rialza più forti e determinati di prima ora avanti tutta verso i Campionati del Mondo che si terranno a Settembre in Colombia.

Dal Presidente Fausto Migliori, Vice Presidente Monia Marabini e tutto il direttivo del Sincro Roller Calderara un ringraziamento speciale alle Dirigenti accompagnatrici della trasferta Donatella Venturi e Michela Corticelli e a tutte le famiglie delle ragazze che fanno tanti sacrifici per far si che tutto questo possa accadere. A volte non è importante la meta ma il viaggio…

(foto fornita dalla società)