Vincere per ripartire. Tre settimane dopo la sconfitta contro i Bengals Brescia, i Cmp Bologna Braves vanno a caccia della rivincita, domani alla Lunetta Gamberini di via degli Orti contro i Crusaders Cagliari, nel secondo incontro interdivisionale della stagione (kickoff alle 13). Col record in parità, 2-2, per i Lupi bolognesi si presenta dunque l’occasione di riprendere il cammino verso i playoff e di confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due partite di campionato.
Alla Lunetta Gamberini arriverà una squadra ancora senza vittorie (0-3 il record dei sardi), ma con una gran voglia di fare bene. Tre sconfitte per i Crusaders, inseriti nella Division F, ma tutte con margine ridotto, a dimostrazione della solidità del team. Avversario non certo da sottovalutare per il Branco, e che potrebbe recuperare alcuni giocatori chiave, limitati nelle prime partite dagli infortuni.

Non fa troppi calcoli l’head coach dei Braves Claudio Biavati: «Dobbiamo giocare, e non parlare. Placcare, e non discutere. Muovere la catena, e non dirci quanto siamo bravi. Non abbiamo dimostrato nulla, ma fatto vedere solo un po’ del nostro potenziale. Troppo poco, e questa dovrà essere la partita della svolta, quella in cui dobbiamo emergere definitivamente come gruppo».