Una domenica di football americano completamente diversa dalle solite uscite dei bianco/blu.

Causa problemi aerei nel trasferimento da Palermo della squadra ospite, la Federazione ha chiesto ai bolognesi di modificare le proprie abitudini di gioco per consentire ai siciliani di poter giocare regolarmente l’incontro.

Detto, fatto.

Al fine di poter disputare l’importantissimo secondo incontro contro i siciliani, oggi al secondo posto del girone dei guerrieri, la società è ricorsa a tutta una serie di novità, essendo il mitico Alfheim Field di via degli Orti solitamente destinato al calcio nelle giornate della domenica.

Ora, giorno ed ambiente saranno totalmente differenti.

Si giocherà alle 13 nel campo sportivo conosciuto dai vecchi praticanti del calcio minore, come il campo delle “Due Madonne”, a poco più di un chilometro della Lunetta Gamberini.

L’impianto non è certamente adatto ad ospitare manifestazioni di questo genere, ma i Warriors faranno di tutto per riportare, dove possibile, l’atmosfera dell’Alfheim Field nella nuova location.

Sicuramente la mancanza di una tribuna non consentirà la consueta visione dall’alto della partita, ma ci auguriamo che dal livello del terreno di gioco, almeno l’atmosfera della manifestazione resti simile a quella che si percepisce in casa propria.

Dal punto di vista dell’incontro, la parola d’ordine è solo una: continuare nella striscia vincente che, qualora dovesse essere confermata, pur non consentendo ancora il matematico accesso ai playoff, ne sancirebbe comunque la quasi certezza.

All’andata a Palermo, i guerrieri ci hanno messo metà partita per “scendere definitivamente dall’aereo” ed iniziare a giocare, prima di scaldare il turbo e controllare il game fino alla fine. Per gli squali siciliani, l’atmosfera trasferta è certamente molto più consolidata essendo per tutti i ragazzi l’unico (o quasi) mezzo di spostamento per poter disputare il campionato italiano.

A questo va anche aggiunto che Palermo è stata l’unica formazione non solo in grado di segnare punti al Blue ma in grado anche di costringerli, prima ed unica volta in questo torneo, a dover rincorrere il risultato.

I siciliani sono un ottimo organico ed arriveranno a Bologna con la decisa volontà di contuare a correre per il secondo posto del girone che li oppone all’altro team bolognese, i Braves.

Ancora qualche acciacco in infermeria, ma anche qualche segnale di ripresa da parte di alcune pedine fondamentali non al 100% nell’ultima trasferta ad Ivrea.

Quindi che il Popolo Guerriero sia avvisato: tutto cambia per questo weekend, ma in campo ci saranno sempre i Blue e si rende quanto mai necessario il tifo dei propri supporter.