Football americano, i Warriors convocati in nazionale Under 19

La Nazionale Italiana U19 è approdata oggi a Padova, ospite del 2° Reparto Manutenzione Missili della Caserma Logistica dell’Aeronautica Militare, dove si fermerà in ritiro fino al 4 maggio, quando partirà alla volta di Belgrado, sede del match contro la nazionale serba valido per il pass alle finali degli Europei di categoria del prossimo 15-17 luglio a Parigi.C’è molto blue guerriero nel Blueteam per eccellenza, quello dell’Italia e non è un caso che siano stati i difensori a tenere alto il blasone dei Warriors.
Primo tra tutti il Defensive Coordinator quel Mauro Solmi che è anche Head Coach della prima squadra..

Poi, dei 46 atleti ufficiali ben 6 Warriors hanno passato tutte le selezioni e 3 sono stati inseriti nelle riserve di eccellenza, pronte ad un’eventuale convocazione all’ultimo secondo: per i titolari, quasi tutti difensori, si tratta di Alessandro Amato LB, Tiberio Calbucci LB, Filippo Maria Camassa LB, Glauco Capece LB, Saulo Capece TE/DE, Jonathan Ted Benson Cerullo Uyi DB. Tra le riserve abbiamo Guglielmo Caliceti DB, Alessandro Indelicato DB e Alberto Meletti OL.

Questa la rappresentanza bolognese nel Blueteam che sabato 6 maggio alle ore 18 se la vedrà contro la Serbia, una nazionale ostica ma certamente alla portata del Team Azzurro, dopo la fuoriuscita di Russia ed Ungheria.

Nell’altro girone sempre valido per l’accesso alle finali europee di Parigi, si scontreranno le nazionali di Germania, Svizzera, Olanda e Spagna. Il prossimo 2 giugno, in Olanda, saranno questi quattro team a sancire la loro finalista. 


Article Tags:
·
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *