Ricorderete la famosissima pellicola Blues Brothers, quando John Belushi e Dan Aykroyd si ritrovarono a suonare in un locale stile western? In quella occasione la band carpì il nome di Good Old Boys, i bravi vecchi ragazzi, coinvolti in una storia di grande passione per un fine benefico.

E così, prendendo spunto da questa vecchia storia, già una quarantina di ragazzi over 45 hanno fondato un team di football americano per persone “esperte” che sta richiamando ex atleti da tutta la regione Emilia-Romagna. 

Scopo dell’iniziativa è proprio quello di partecipare al Campionato Italiano Master di Football 2017.

Fino a ieri esistevano altri quattro team in Italia: Veterans Grosseto, Old Lions Bergamo, Masnada Savona e Pretoriani Roma. 

Oggi è arrivato il quinto team nazionale, appunto i Good Old Boys, farm team dei Warriors Bologna. 

Lo scopo del gruppo è proprio quello di divertirsi, praticare ancora uno sport amato e giocato per tanti anni, ritrovare vecchi amici sparsi in giro per l’Italia e dedicare eventuali entrate provenienti dall’organizzazione di partite alla beneficenza, proprio come i mitici Blues Brothers.
Anima del progetto Alberto Calbucci, coinvolto nel gioco attivo fino allo scorso anno, ma innamorato di questa disciplina fino anche a trasmetterla al figlio Tiberio, classe 2000, middle linebacker dei Warriors Bologna e della Nazionale Under 19 in partenza per i Campionati Europei di Parigi. 

Alberto Calbucci, oggi titolare di un allevamento di cani di razza Beagle nelle colline cesenate, ama il football al punto di catalizzare attorno a sé amici che con la palla lunga un piede hanno passato molti anni di agonismo e passione.

I Warriors hanno naturalmente accettato con piacere questa opportunità; da un lato potranno contare su iscritti che andranno dagli 11 ai ….. anta anni, dall’altro questa iniziativa costituisce un ulteriore consolidamento della posizione di società leader sul territorio per l’attenzione espressa attorno a questa disciplina.

Sono già iniziati gli allenamenti e le prime dimostrazioni sul campo. 

Il prossimo 23 luglio, una selezione dei G.O.B. guerrieri, raggiungerà Castelgiorgio per unirsi ai Veterans Grosseto per un incontro contro i Pretoriani Roma. Un modo per aiutare chi ne ha bisogno, per praticare dello sport e per riconfermare che i Vecchi Bravi Ragazzi emiliani-romagnoli hanno ancora tanto da dire su questo sport e sulle emozioni che lo stesso è in grado di regalare.

Take Care Good Old Boys !